Nivea | Shampoo Micellare "Capelli Sensibili"

Quando ho fatto un salto da DM a Zagabria lo scorso novembre ho portato a casa con me un sacco di prodotti interessanti, tra i vari scaffali ha colto la mia attenzione un prodotto entrato in commercio da poco tempo di Nivea. 
L'ho subito acquistato in quanto sinceramente non avevo mai sentito questo genere di prodotto nemmeno tra gli altri marchi, attratta sia dalla novità sai dal fatto che potesse fare al caso mio.

Il prodotto in questione è lo Shampoo Micellare per "Capelli Sensibili" di Nivea, ha un packaging molto accattivante e un formato decisamente abbondante, di 400 ml.

Il packaging oltre ad essere esteticamente bello è anche molto funzionale, la chiusura ermetica permette di conservare il prodotto e di dosarlo perfettamente, evitando sprechi.
La consistenza è simile ad un gel, piuttosto denso e dalla profumazione dolce ma non stucchevole e allo stesso tempo delicata che persiste a lungo sulla chioma.

Si tratta di un prodotto privo di siliconi ma in ogni caso non ha un INCI naturale, è indicato per capelli e cute sensibili. Io ho la cute molto sensibile e questo shampoo si è rivelato di una delicatezza unica ma allo stesso tempo riesce a lavare affondo i capelli.
Non lo utilizzo ad ogni lavaggio ma una volta si e una no, si tratta di un prodotto molto delicato e per me che ho i capelli tendenzialmente secchi è perfetto.


C'è una versione per capelli grassi quindi se avete cute o chioma con delle caratteristiche differenti dalla mie, vi consiglierei di provare questa versione.
Un altro aspetto positivo è che ne serve una minima quantità, sono a poco più di metà confezione e lo utilizziamo in due da circa 3 mesi (e il mio Lui tende ad esagerare con le quantità).


Lo scorso mese ho trovato entrambe le versioni anche da Tigotà indicate come novità, quindi sono arrivate anche in Italia. Io l'ho pagato circa 2,50 euro da Tigotà l'ho visto in offerta a meno di 4 euro, un prezzo comunque basso soprattutto considerata la quantità di prodotto.
Penso che sia un prodotto decisamente interessante e innovativo e a mio parere merita un'opportunità!


Voi che ne pensate di questo prodotto? Lo avete provato o vi incuriosisce? Fatemi sapere :3

Commenti

  1. lo avevo visto giusto ieri ma non essendomi mai trovata troppo bene in generale coi prodotti nivea ho desistito, però leggendo il tuo post potrei anche dargli una possibilità

    RispondiElimina
  2. Appena ho letto il titolo ho pensato "Chèèè!?!?!?"
    non sapevo dell' esistenza di un un prodotto del genere, io ho i capelli per lo più grassi ma credo che se usato come fai tu, non farò troppi danni!
    Ti farò sapere! ;D

    RispondiElimina
  3. molto interessante.. gli darò un'occhiata se lo trovo ;)

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento