Hello 2018 | Buoni Propositi o quasi

Il 2018 è arrivato, più veloce del previsto e ci ha fatto chiudere il "capitolo 2017", come ogni anno nuovo viene spontaneo riflettere su tutto quello che ci è accaduto durante l'anno appena finito ma anche pensare al futuro e pensare a dei buoni propositi da stilare.

Io adoro le liste, ne faccio tantissime, per qualsiasi cosa e quindi mi piace fare anche quella per il nuovo anno, cercando quindi di stilare una breve lista di buoni propositi. 
Ammetto però che i miei buoni propositi non sono mai troppo rigidi, perché già so che non riuscirei a rispettarli e probabilmente ci rimarrei male. Quindi direi che è più una lista di cose che mi piacerebbe mantenere del vecchio anno e una lista di cose che mi piacerebbe ottenere durante il 2018, poi se non succedono durante l'anno nuovo poco importa, non voglio ritrovarmi nel 2019 senza cose da desiderare ;)

Vorrei imparare a fare più movimento, cammino molto e adoro fare lunghe passeggiate ma vorrei aggiungere a questa mia attività anche qualche esercizio che mi aiuti a rassodare maggiormente il mio corpo e magari a perdere qualche grammo. 

Vorrei cercare di mangiare in modo più equilibrato e realizzare dei menù settimanali per avere una dieta più variegata. So che sarà difficile perché adoro mangiare, non voglio "mettermi a dieta" ma semplicemente non eccedere con gli sfizi.

Vorrei migliorare il mio inglese, soprattutto quello parlato per riuscire ad avere delle conversazioni complete. Spesso le parole mi rimangano intrappolate in testa e non riesco a farle uscire durante una conversazione o ad inserirle in una frase per darle maggiore senso.


Vorrei viaggiare di più e scoprire nuovi posti e mete. So che è difficile e non sempre possibile ma spero di riuscire a ritagliarmi qualche giorno durante l'anno per fare delle gite anche in giornata.

Vorrei riuscire a scattare foto migliori e vorrei anche decidermi a stampare quelle che più mi piacciono e conservo gelosamente in una cartella sul pc.

Vorrei ricominciare a scrivere di più, come facevo una volta, lasciando pensieri personali su agende o quaderni (che sicuramente non mi mancano).

Vorrei risparmiare dei soldi per dei grandi progetti futuri, creare una sorta di salvadanaio che sarà destinato a delle cose importanti che vorrei succedessero in un futuro più o meno lontano (si può parlare anche di 3 anni).

Vorrei essere meno gentile, so che chiunque scriverebbe che vorrebbe esserlo di più ma io lo sono già e davvero troppo. Non tutti si meritano la gentilezza ma io ricambio con un sorriso e gesti estremamente gentili con chiunque, anche con la persona più stronza del pianeta. Ecco nel 2018 vorrei esserlo di meno con chi non se lo merita.

Vorrei riuscire ad organizzare meglio i miei armadi, non scriverò MAI che vorrei o meglio, dovrei, acquistare meno abiti perché mi risulterebbe, non difficile ma impossibile. Quindi dico che vorrei riuscire a trovare una migliore organizzazione e cercare di mantenerli continuamente sistemati.


Direi che per questo 2018 ho anche troppe richieste e posso fermarmi qui, non ho inserito cose impossibili da realizzare ma cose che con un pochino di forza di volontà potrei riuscire a realizzare.
Voi siete persone che creano liste? Quali sono i vostri buoni propositi o le cose che vorreste per questo nuovo anno? Fatemi sapere ;3

Commenti

  1. Sono degli ottimi propositi. Io non ne stilo mai, tanto nel mio caso lasciano il tempo che trovano. Mi piace vivere alla giornata, con tutti i pro e i contro del caso.
    Un abbraccio e ancora buon anno.

    RispondiElimina
  2. Mi sembrano dei buoni propositi assolutamente fattibili Kia!
    Io non stilo mai liste dei buoni propositi, conoscendomi sarebbe tempo sprecato.
    Le uniche liste che stilerò quest'anno e che effettivamente ho già messo su carta, sono quelle dei prodotti che mi piacerebbe acquistare, dei libri che vorrei leggere e delle serie tv da guardare :)

    RispondiElimina
  3. per ora ancora non ho fatto liste anche se come te le amo ma l'anno scorso ho realizzato più della metà dei miei propositi e quindi non mi lamento nonostante il 2017 sia stato pessimo.

    mallory

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io non ho fatto liste ma spero che sia solo un'anno sereno e ricco di soddisfazioni! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Piace anche a me stilare liste, ma non ne faccio mai per l'anno nuovo. Direi che i tuoi propositi sono tutti realizzabili. Mi accodo all'essere meno gentile con chi non lo merita e all'idea di risparmiare un po' di soldi.
    Nel mio caso, voglio spendere molto meno per il makeup e sfruttare di più quello che ho.

    RispondiElimina
  6. Ti auguro di riuscire ad avverare tutti o perlomeno la maggior parte dei tuoi buoni propositi <3
    La cosa dell'esser meno gentile la capisco benissimo, anche io sono come te, ed un mio buon proposito di quest'anno è sicuramente quello di farmi rispettare di più.
    Per il resto ho qualche sogno in cantiere, quindi ripongo tutte le mie speranze in quelli, e sicuramente vorrei/dovrei imparare a risparmiare di più xD

    RispondiElimina
  7. Anch'io amo fare liste e liste e liste, per qualsiasi cosa :D
    Abbiamo alcuni punti in comune. Comunque dai tuoi post e dalle tue foto fai trasparire tanto del tuo essere, anche la gentilezza. Si vede che sei una ragazza buona e gentile, per cui capisco il tuo volerlo essere di meno. Io purtroppo negli ultimi anni sono diventata parecchio cinica e diffidente, solo quest'anno mi sono aperta un po' di più e data una calmata, ma ho preso parecchie batoste in passato da gente di cui mi fidavo, per cui non mi viene proprio spontaneo.

    RispondiElimina

Posta un commento