Six Lipstick for Winter / Holiday

Dicembre è arrivato e con lui è arrivata con più energia l'atmosfera natalizia e le temperature invernali. Mi risulta difficile ignorare il richiamo natalizio e l'arrivo dell'inverno, sono due cose che amo e che sicuramente influenzano molto il mio umore e il mio stile partendo anche dal make up.


Uno dei prodotti di make up che preferisco sono sicuramente i rossetti, quelli che acquisto con maggiore frequenza e di cui sento sempre la necessità. Con l'avvicinarsi al Natale tendo ad utilizzare maggiormente alcune colorazioni rispetto ad altre e in questo post ho deciso di selezionare i sei rossetti che indosso con più frequenza in questo periodo.


Ovviamente selezionare solamente sei rossetti è stato difficile ma alla fine l'hanno spuntata quelli che più mi fanno pensare al Natale e all'inverno. Troviamo sei colorazioni differenti ma tutti e sei con finish opaco / semi opaco, in quanto trovo che per questo periodo dell'anno sia quello che rispecchia più facilmente l'atmosfera.


Matte Lipstick Velvet Passion n°314 "Plum" | Kiko Milano

I rossetti di questa linea sono davvero interessanti, ci sono un sacco di colorazioni anche molto particolari e sono di una qualità fantastica.
Questa tonalità in particolare si tratta di un rosa freddo con una punta di lilla/viola, sicuramente non è una delle tonalità che mi donano maggiormente ma è un colore così bello e particolare che lo indosso senza pormi troppi problemi.
Questa tonalità mi fa pensare moltissimo all'inverno e il suo finish opaco lo rendono azzeccato per il periodo.


Rossetto Liquido Velvetines "True Love" | Lime Crime

Tra i rossetti del marchio come qualità non è il mio preferito in quanto la durata è leggermente inferiore ma come colore è assolutamente incredibile! 
Si tratta di un rosso rosato molto intenso e acceso, un tonalità veramente bellissima e perfetta per il periodo natalizio. Lo trovo un colore molto allegro ha un finish semi opaco ma risulta comunque davvero molto brillante e vibrante.


Rossetto Retro Matte "Ruby Woo" | Mac Cosmetics

Immancabile a mio parere sotto le feste è proprio Ruby Woo. Il rossetto per eccellenza e che amo alla follia.
Non ha bisogno di presentazioni ma per chi non lo conoscesse, si tratta di un rosso puro con sottotono blu, il finish è totalmente opaco e sulle labbra il risultato è quasi vellutato ed estremamente elegante e raffinato. 

Rossetto Liquido Ultra Matte "Avenue" | ColourPop

In questa categoria non poteva assolutamente mancare un rosso scuro intenso, Avenue un il colore perfetto, quella punta di rosso molto intenso che regala alle labbra un effetto vampy ma allo stesso tempo elegante.
Inoltre è estremamente omogeneo, cosa non da tutti i rossetti liquidi di questa tonalità e una volta asciutto è completamente opaco senza però seccare le labbra e farsi "sentire" più di tanto.


Rossetto Mattificent n°10 "Brisk Red" | Wycon

L'ultimo acquisto è questo rossetto di una linea che mi ha sempre molto incuriosita, si tratta di un rosso aranciato che ricorda vagamente il colore della zucca e che mi sta letteralmente facendo innamorare. Il finish anche in questo caso come dice il nome è opaco, si tratta di un colore piuttosto caldo e credo di non averne altri simili, si tratta sicuramente di un rossetto più autunnale ma per le festività lo trovo un colore azzeccato.


Rossetto Matte "Antique Velvet" | Mac Cosmetics

A mio parere questo è uno di quei rossetti che meriterebbero maggiore fama ma invece si ritrova ad essere un pochino snobbato dai classici colori.
Antique Velvet è un rossetto marrone e basterebbe questo a descriverlo, è un vero e proprio marrone puro, intenso ed estremamente pigmentato. Sulle labbra regala un effetto estremamente elegante e io lo amo da morire. Sicuramente non è un rossetto che può piacere a chiunque ma io soprattutto in questo periodo lo sto sfruttando moltissimo, è bellissimo anche con un trucco occhi quasi inesistente, fa lui da padrone al trucco senza però fare effetto smorto.


Questi sono i sei rossetti che più mi fanno pensare al Natale e all'arrivo dell'Inverno, i vostri invece quali sono?! Quali tonalità preferite durante questo periodo dell'anno?
Raccontatemi che ovviamente sono molto curiosa e sempre pronta ad aggiungere qualche prodotto alla lista ;)

Commenti

  1. Rosso, rosso e ancora rosso!
    Pur non cercando troppo spesso questa colorazione sulle labbra, inevitabilmente la indosso tantissimo in questo periodo!
    I miei preferiti, al momento, sono Victoire di Dior e Lady Balls di Too Faced!

    RispondiElimina
  2. stupendi!! io adoro i rossetti rossi ma sotto le feste natalizie poi praticamente li uso pure per andare a far la spesa xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Anche io vado di rosso in questo periodo *-*
    Amo particolarmente Viva Glam 1 di Mac, e la new entry Silk Road di Nabla xD

    RispondiElimina

Posta un commento