Hello Winter | Current Daily Skin Care Routine

In questo freddo mercoledì diamo il benvenuto all'Inverno, a me non dispiace questa stagione la trovo romantica e anche se arriva il freddo non mi rattrista, in quanto mi piace coprirmi e mi piacciono molto i capi invernali. 

Con l'arrivo del freddo però la mia skin care routine si rivoluziona e cerco prodotti che sappiano donare nutrizione e proteggere la pelle da secchezza e rossori. Da circa due settimane ho cambiato la mia routine e oggi vi voglio mostrare tutti i prodotti che ho scelto per affrontare il freddo inverno!
Alcuni prodotti sono amori di vecchia data che ho ricomprato più volte, molti altri invece sono novità e per questo non saranno delle recensioni le mie ma più che altro delle opinioni/prime impressioni


Al mattino lavo la pelle del viso utilizzando il Gel Detergente Delicato "Aqua Rich" di Cien, un prodotto molto delicato sulla pelle ma che la deterge affondo, lasciandola fresca e luminosa.
Si tratta di un prodotto che utilizzo da tanto tempo e che ho comprato e ricomprato più volte, sicuramente lo avete sentito nominare molte altre volte da questa parti.


Dopo la detersione passo all'idratazione, su tutto il viso stendo la crema giorno "Intensiv Repair" all'Avocado di Alverde, un prodotto indicato per pelli molto secche che promette di nutrire e riparare la pelle. Si tratta di una crema dalla consistenza davvero molto densa, proprio per questo bisogna massaggiarla per bene per farla assorbire totalmente, sicuramente è un prodotto che consiglierei solamente a chi cerca molto idratazione in quanto è davvero nutriente e fino a sera la pelle risulta idratata.


Applico poi il Contorno Occhi "Wild Rose" di Cien Nature, un prodotto che uso già diverso tempo e che mi piace moltissimo. Riesce a donare idratazione a questa zona senza però essere troppo nutriente, io lo applico sul contorno occhi e tra le due sopracciglia per avere maggiore idratazione, in quanto è una zona che tende ad arrossarsi. Inoltre la profumazione delicata alle rose è favolosa.

Il passo successivo è stendere una crema sul collo e sull'inizio del decollete, utilizzo la crema "24h Moisturising Cream" Time Control di Cien. La trovo abbastanza idratante e lascia la pelle luminosissima e davvero morbida, inoltre il fatto di assorbirsi in fretta per me è un vantaggio per questa parte del corpo.


La sera, dopo essermi struccata che per me è un passaggio che non dimentico mai nemmeno quando torno casa molto tardi e sono stanchissima. Passo alla detersione serale, utilizzo sempre lo stesso detergente ma da una settimana circa ho abbinato al classico lavaggio anche la Spazzola Elettrica per Viso di Silver Crest, per pelli normali/sensibili, acquistata da Lidl.
La utilizzo ancora da troppo poco tempo per potervi dare un'opinione completa, sto cercando di essere costante ed utilizzarla tutte le sere in quanto il risultato dopo averla utilizzata mi sta piacendo da impazzire.
Si tratta di una spazzola piuttosto delicata, che subito dopo mi lascia la pelle morbida e molto liscia. Per ora mi sta piacendo molto e spero di continuarne l'utilizzo costante per tutto l'inverno e spero anche di vedere dei risultati concreti, sicuramente quando sarò pronta vi farò una recensione apposita.


Successivamente alla detersione torno ad idratare la pelle, per la sera utilizzo però prodotti differenti. 
Utilizzo la Crema Notte "WildRose" di Alverde, diverse da quella giorno perché al momento dell'acquisto non c'era la coppia. Per il momento mi sembra piuttosto idratante, forse l'avrei preferita più corposa ma si stende in poco tempo e lascia la pelle sempre morbida.
Subito dopo applico il "Contorno Occhi Pomegranate" di Cien Nature, che a differenza del Wild Rose lo trovo leggermente più nutriente e per la notte a mio parere è l'ideale!


Questi sono tutti i prodotti e i passaggi della mia attuale skin care routine invernale, da qualche tempo vorrei aggiungere altri prodotti, dai sieri ai vari oli per il viso ma sono ancora estremamente indecisa (stranamente). Per il momento con questi prodotti mi ci sto trovando davvero molto bene, com'è la vostra attuale skin care routine? Prodotti da consigliare o in comune? :P

Commenti

  1. i prodotti cien li ho praticamente provati tutti xD quella spazzolina appena la trovo me la prendo xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Molto interessante la spazzolina!
    Non ho mai provato nessun prodotto di Alverde ma mi ispira molto la crema idratante all'avocado!
    Nuova iscritta. Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. anche nella mia routine serale ho il contorno occhi e il detergente cien :)
    per i prezzi che hanno sono utilissimi, soprattutto nei periodi di transizione quando non sai che prodotti nuovi sperimentare hehehe

    RispondiElimina
  4. Quella spazzolina mi attira tantissimo *-* ergo, aspetto con ansia la tua recensione u.U
    Anche io ho da poco cambiato la mia skin care routine, tornando a prodotti con ingredienti che amo da molto, come l'elicriso e la bava di lumaca :3

    RispondiElimina
  5. adoro i prodotti cien *_* anche il cosino per la pulizia del viso :D I prodotti alverde devo provarli assolutamente *_*

    RispondiElimina
  6. Di Cien sto provando anche il contorno occhi al melograno ma ammetto che non lo sto amando. Non mi idrata abbastanza, tant'è che la dopo correttore e cipria l'effetto non è per niente bello. Lo sto sostituendo con il PepStart di Clinique e devo dire che mi trovo meglio.
    Ma quella spazzolina?? L'ho vista anche sul blog di Drama&Makeup e mi sto incuriosendo parecchio. Funziona a pila? Se costa poco, devo assolutamente provarla!

    RispondiElimina

Posta un commento