Entertaiment of the Month | Ottobre 2016

Ottobre porta con se un calo delle temperature e quindi cresce in me una sorta di pensiero che si può quasi paragonare al letargo. In realtà intendo dire che con le temperature più basse, la trapunta sul letto e il tirare fuori coperte varie, fa decisamente cresce la voglia di Serie TV e Film.
Durante questo mese ricominciano un sacco di nuove serie e proprio in un apposito post "Relax Sunday" vi avevo parlato di quelle che non vedo/vedevo l'ora di ricominciare. In questo post però non parleremo delle stagioni appena iniziate ma sicuramente non mancano gli argomenti e quindi iniziamo.

Scream | Season 2 Special Halloween

Ho più volte parlato del mio interesse verso Scream a partire dai film, fino alla serie iniziata lo scorso anno. Quest'anno per la seconda stagione hanno deciso di lasciar passare qualche mese prima di concluderla con le ultime due puntate, nello specifico dedicando uno speciale di Halloween.
Personalmente adoro le puntate legate alle festività e a tema, soprattutto ad Halloween. 
Sono state due puntate, anche se sostanzialmente la possiamo definire un'unica lunga puntata, che mi hanno coinvolta particolarmente. Hanno una trama leggermente diversa dalla solita storia, come se fossero quasi di un contesto diverso e credo che anche per questo mi sia piaciuto come hanno voluto terminare la stagione.
Ora come sempre dovrò aspettare il rinnovo e non vedo l'ora di gustarmi altre puntate.


Brickleberry | Season 1-2-3

Devo dire che da quando viviamo assieme il mio ragazzo mi ha parecchio influenzata con le serie animate, ci siamo visti un sacco di cartoni soprattutto grazie alla loro durata molto corta e il fatto che ti svaghino completamente.
Una delle ultime serie/cartone è stato Brickleberry che abbiamo terminato quasi terminato, è un cartone composto da 3 stagione (purtroppo successivamente è stata cancellata) e per descriverlo utilizzerei la parola "malato". 
Racconta le vicende di sei personaggi ambientate nel parco forestale di Brickleberry, quindi tra ranger, animali parlanti e luoghi comuni. Si tratta di una serie molto pungente, scurrile, volgare e stupida. Nella sua stupidità però la trovo divertente, tratta argomenti d'attualità in chiave ironica e con un forte black humor (proprio per questo sicuramente non piacerà a chiunque).



Il Viaggio di Arlo | The Good Dinosaur

Quanto è uscito questo film non ha suscitato più di tanto il mio interesse, lo vedevo come un solito filmetto con una trama fatta per intrattenere i bambini. Una sera abbiamo deciso di guardarlo e mi ha fatto totalmente cambiare idea, infatti non lo definirei mai un film per bambini.
Penso sia uno dei film più tristi e strappalacrime di sempre, racconta la storia di Arlo e il suo viaggio per ritrovare in qualche modo se stesso e sconfiggere le paure che lo tengono intrappolato. Ho trovato la trama favolosa, più volte (già dopo pochi minuti dall'inizio) mi sono ritrovata con gli occhi lucidi e ogni personaggio mi ha conquistata. Inoltre l'immagine è così bella, nitida e veritiera, sembrano riprese reali e non sembra assolutamente di guardare un cartone.


Quando l'Amore Brucia l'Anima | Walk the Line

Io ho una passione per le biografie e i film drammatici, tra tutti quelli che ho visto Quando l'amore brucia l'anima è uno dei miei preferiti. Non a caso l'ho visto più e più volte, poco tempo fa l'ho rivisto per l'ennesima volta e mi sembrava doveroso citarlo.
Per chi non lo conosce questo film racconta la storia di Johnny Cash, da quando era un ragazzino fino al suo successo con la sua vita tormentata e continuando con la sua storia d'amore. 
Trovo sia un film eccellente.


La Signora Ammazzatutti | Serial Mom

Mi piace rivedere dei film che ho visto molti anni prima, soprattutto riguardarli assieme al mio ragazzo che magari non li aveva ancora visti (e il contrario), trovo che riesca a farmi apprezzare maggiormente dei film che mi erano piaciuti o semplicemente capirli meglio.
Direi che è il caso di questo film, lo avrò visto almeno 10/12 anni fa e mi è sempre rimasto ben impresso per la sua storia e per come è girato.
Racconta la storia di una signora/mamma con un comportamento quasi maniacale per la perfezione e secondo il quale deve essere tutto come desidera lei, si basa quindi sull'avvenimento di piccole mancanze da parte di alcune persone che la fanno andare letteralmente fuori di testa e portarla a commettere degli omicidi. Si tratta di una commedia nera che trovo esilarante, con il fascino dei film anni 90!


Queste sono tutte le cose che mi hanno intrattenuta durante il mese di ottobre, qualche cosa in comune? Raccontatemi cosa avete visto durante questo periodo :)

Commenti

  1. Ciao Kia <3
    Il mio ragazzo sa della mia passione per le serie tv e per il compleanno mi ha regalato un hard disk pieno zeppo di serie!
    Ora sto vedendo stranger things, masters of sex e modern family ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Walk The Line è fantastico! È uno dei miei film preferiti <3 Se penso, poi, che a cantare sono stati gli attori stessi (che belle voci hanno!)... gli occhi si fanno a cuore!
    Ultimente sto guardando Will e Grace... e sembro scema perché talvolta mi vengono in mente delle battute e incomincio a ridere da sola...lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, hanno delle voci pazzesche *_*
      Adoravo Will e Grace, anche a me venivano in mente le battute e ridevo da sola hahah

      Elimina
  3. AMO la signora ammazzatutti, adoro il genere commedia nera *-*

    mallory

    RispondiElimina
  4. Scream piace anche a me, anche se la seconda stagione (che non ho terminato), al momento mi sta un po' annoiando. Continuo a guardarmi Supernatural a tempo perso e come film, sono in pieno mood Halloween quindi Tim Burton a manetta, Hocus Pocus, Shining e compagnia bella. La sig.ra ammazza tutti, l'ho visto l'altro giorno nelle proposte di Netflix e mi è venuto in mente di riguardarlo :) lo farò in questi giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che circa a metà stagione anche a me Scream iniziava un pochino ad annoiare ma con il finale si è ripresa a mio parere :)

      Elimina
  5. La Signora Ammazzatutti, che ricordi! Non lo vedo da una vita, mi hai messo nostalgia ^.^

    RispondiElimina

Posta un commento