Travel | Serravalle e Lago di Santa Croce

La scorsa settimana in occasione del 25 Aprile ho passato un piacevole week end fuori porta con il mio Lui, nell'ultimo periodo abbiamo deciso di concentrarci sulle località e i paesi distanti da noi 1/2 ore d'auto, per scoprire mete insolite, paesini piccolissimi e dal sapore antico e incontaminato.

Per quelle tre giornate abbiamo puntato come meta Vittorio Veneto, più nello specifico Serravalle, un quartiere storico e d'altri tempi, decisamente molto caratteristico e attraente! Abbiamo alloggiato proprio nel centro storico di Serravalle godendo di una splendida vista, da una parte dava sulla cittadina e dall'altra sulle montagne.


Abbiamo purtroppo passato troppo poco tempo a Serravalle, però ci siamo innamorati della sua atmosfera storica, i suoi edifici e della famosa scalinata di Santa Augusta, che sicuramente ritorneremo per percorrerla e godere della visuale dall'alto.


Il tempo un pochino uggioso e grigio ha reso l'atmosfera di questo paesino a mio parere meravigliosa, anche se sicuramente con sole e un cielo cristallino spiccherà maggiormente la bellezza dei palazzi!


In una gita fuori porta non possono mancare spunti e cene, con deliziose colazioni nella più completa e assoluta tranquillità e una squisita cena in una pizzeria immersa nel centro storico, "Al 128".


Non è nuovo per noi invece il Lago di Santa Croce, è sempre un piacere trascorrere qualche ora immersi nella natura rimanendo sbalorditi dalla bellezza di questo lago incastonato tra le montagne.


Il Lago è caratterizzato da forti venti e spesso molto freddi, soprattutto in questa stagione il cappotto è d'obbligo e le raffiche di vento che scompigliano i capelli sono perfette per il windsurf che io mi limito solamente ad osservare. Si trova immerso tra le montagne e questo lo rende di una bellezza straordinaria.


La cittadina a pochi passi, Farra d'Alpago è un piccolissimo paesino, silenzioso e in piena armonia con la natura circostante, inoltre circondato dalla splendida vista delle montagne.


La gentilezza che caratterizza questa zona è straordinaria e che dire decisamente piacevole, abbiamo scoperto la Pasticceria Centeleghe e non abbiamo potuto fare almeno di concederci un delizioso spuntino, che dopo le ore di camminate è decisamente meritato!



Personalmente sono attratta da queste località immerse nel verde, dove la natura è capo e si può trovare la pace dei sensi. Sembrano paesaggi usciti da un bellissimo libro di fiabe e pensare che questi luoghi incastonati tra le montagne spesso non vengono considerati.
Spero come sempre che questo piccolo racconto scritto ma soprattutto fotografico delle mie piccole avventure possa piacervi :) Prossimamente arriverà la seconda parte dedicata a questa gita fuori porta, probabilmente con molte più foto!

Commenti

  1. great blog! I like it very much
    It is full of energy and it is in the beautiful
    I have a question for you, would you agree
    follow for follow? your blog is amazing!
    kisses from Poland :*
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. questa località è bellissima ed è circondata da un'atmosfera magica :)
    mi piacciono questi post!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Anche io e il mio ragazzo adoriamo girare per città e borghi medievali appena si presenta una giornata libera >.<
    Questo primo maggio siamo andati ad Assisi.... Bellissima!
    PS: belle foto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono città che regalano un pieno di energia e relax *_*
      Grazie infinite!

      Elimina
  4. Ciao cara,
    io sono di queste parti e nonostante sia un piccolo paese di provincia devo dire che ha degli angolini chiarini.
    Spero che questo posto ti sia piaciuto.

    Un bacio
    Martina
    Tartaruga a pois
    http://www.tartarugapois.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere saperlo :) è una zona meravigliosa, mi è piaciuta moltissimo!

      Elimina
  5. Adoro le zone lacustri dal sapore antico. Grazie mille per averci portato insieme a voi.

    RispondiElimina
  6. che bellissimi posti *-* trasmettono pace :) hai dei capelli bellissimi *-*

    mallory

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Che bello il lago! Mi piacerebbe visitarlo approfittando come te di un sedi end libero!Eli

    RispondiElimina
  9. Che bellissimi posti! Non ci sono mai stata :)
    Buona giornata!

    Arianna
    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento