Relax Sunday | Things I Love About Spring

In questa domenica accompagnata da un bellissimo sole, diamo il Benvenuto alla Primavera!
L'equinozio di Primavera che è iniziato precisamente alle 04:30 Utc del 20/03/2016 da il saluto ufficiale all'inverno, inoltre in questa giornata la notte e il giorno avranno le stessa lunghezza.

Oggi in questo Relax Sunday dedicato all'arrivo della Primavera, vi voglio parlare delle cose che più amo di questa stagione. Insieme all'autunno infatti, è la mia stagione preferita, un periodo di transizione, di cambio del tempo e che sembra portare sempre delle belle novità!
Sono un pochino metereopatica, lo ammetto ma questi cambiamenti di stagione mi mettono sempre di ottimo umore.


1. i Fiori (soprattutto i Tulipani)

Primavera è sinonimo di Fiori, uscire e vedere bellissimi fiori è una sensazione stupenda, che sia al mercato tra le bancarelle, sui balconi delle case, nei parchi le margherite e le primule, sono praticamente ovunque. Creare dei vasi con bellissimi tulipani è la cosa che più amo di questa stagione. 

2. Mangiare all'Aperto

Ricominciare a fare colazione, pranzi o cene all'aperto è meraviglioso! Sorseggiare un cappuccino o gustarsi una buonissima pizza in un tavolo all'aperto mi mette di buonissimo umore.

3. gli Alberi in Fiore

Potrebbe rientrare nella categoria generale "fiori" ma trovo che gli alberi che fanno sbocciare i loro fiorellini meritino un'attenzione in più. Ciliegie e peschi in questo periodo dell'anno danno il meglio di se, regalandoci fiorellini meravigliosi.


4. il Cinguettio degli Uccellini (di prima mattina)

Già svegliarsi e aprire le finestre per far entrare il sole è una cosa bellissima ma essere accompagnati dal cinguettino degli uccellini è straordinario! Tutto questo ti fa immediatamente sembrare Biancaneve e anche se devi fare le pulizie di primavera, tutto diventa meno faticoso.

5. il mio Compleanno

Compio gli anni il 5 maggio e l'arrivo della primavera mi fa subito pensare a questo, sono una fanatica dei compleanni e fare una sorta di conto alla rovescia è entusiasmante! 

6. Fotografare i Fiori (le foto in generale)

Ho una certa ossessione nel scattare foto ai fiori, qualsiasi tipo di fiore/pianta, durante l'inverno mi manca moltissimo farlo e appena spuntano i primi fiori passo le ore distesa a terra per cercare di catturarne la bellezza. Chi segue il mio account Instagram sa benissimo quante foto di fiori pubblico e aspettatevene moltissime ;)


7. le Passeggiate nei Parchi

Adoro fare lunghe passeggiate in ogni periodo dell'anno ma farle in primavera è tutta un'altra cosa, le giornate che si allungano permettono di apprezzare ogni momento e la natura che si risveglia mette un incredibile gioia!

8. gli Abiti Leggeri e i Colori più Delicati

Riporre cappotti, sciarpe e co mi mette un pochino di malinconia ma indossare senza la preoccupazione per il freddo, abiti più leggeri e svolazzanti è stupendo (quante volte ho detto questa parola in questo post?! O.O). Inoltre posso portare senza troppi problemi colori più delicati, allegri e fiori!

9. i Rossetti Fucsia / Rosa

Nutro un grandissimo amore per i rossetti nelle più svariate tonalità di rosa, a partire dal classico rosa fino al fucsia più fluo. Li indosso tutto l'anno senza pormi problemi ma con l'arrivo di questa stagione trovo risultino ancor più belli.


Direi che questo post è un tripudio di esaltazione per questa stagione, forse risulto quasi sdolcinata e penso che sia il caso di definirla una vera e propria Ode alla Primavera.
E voi, amate questa stagione? Quali sono le cose che preferite e che vi metto di buon umore?? :3

Commenti

  1. adoro la primavera *-* molto spesso capita che vedo una bella giornata chiudo tutti i libri e me ne scendo a fare una bella passeggiata nel verde con un bel gelato :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco molto bene cosa intendi, le giornate di sole fanno subito venire voglia di lunghe passeggiate :D

      Elimina
  2. Condivido tutto quello che hai scritto, anche secondo me la primavera è "STUPENDA" e tutte le novità che porta, soprattutto nel mondo della natura, non possono che renderci più felici.l'unico lato negativo per me? Sono allergica a diversi pollini, e sono antistaminici-dipendente :( se li dimentico di prendere passo delle giornate infernali con gli occhi gonfi, che prudono è bruciano, naso che cola e gola che prude!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo è un lato davvero brutto dell'arrivo della primavera, mi spiace molto :(

      Elimina
  3. Mangiare all'aperto è una delle cose che più amo fare, sono contenta che la primavera me lo consenta ^__^

    RispondiElimina
  4. Aspettavo l'arrivo della primavera, da tanto tempo, un anno ormai ;D
    Mi piace molto il tuo blog, nuova follower :)
    Baci!

    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina
  5. bellissimo post! concordo tantissimo sul vedere i fiori sbocciare e poter mangiare all'aperto.... son due cose che mi fanno subito allegria.... per non parlare della voglia che ho di fare il cambio armadi e passare ai vestiti estivi/primaverili!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere ti piaccia :)
      Il cambio armadio mette allegria anche a me!

      Elimina
  6. Adoro la primavera, è senza dubbio la mia stagione del cuore.
    Mi piace soprattutto per i fiori, per i colori, per l'aria mite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice condividiamo la stessa passione per questa stagione :)

      Elimina

Posta un commento