Evento Lidl e Cien #DiscoverTheBeauty

Se mi seguite sui vari social sapete che lunedì e martedì sono stata a Milano, ospite di Lidl Italia per partecipare alla presentazione della loro linea beauty Cien (che personalmente conosco molto bene).


Lidl mi ha inviata a partecipare ad una giornata dedicata alle donne, è stato scelto proprio per questo martedì 8 marzo e seguire la Conferenza Stampa dedicata al loro brand. 
L'evento si è tenuto a Milano nel bellissimo Palazzo Parigi Milano, che mi ha letteralmente incantata e fatta innamorare con la sua architettura e le sue opere d'arte, ogni pezzo presente in questo hotel grida la parola "lusso". 

L'evento porta l'hastag #DiscoverTheBeauty, per parlarci di una riscoperta nel mondo della bellezza e della cura della persona, e per scoprire tutti i prodotti dedicati alla bellezza quotidiana che Cien propone.


*Ci tengo a precisare, anche se chi mi conosce ormai lo sa benissimo, (infine basta guardare un paio di mie foto per scoprirlo xD) che conosco e utilizzo i prodotti Cien da tantissimo tempo. Ho scoperto il marchio tipo 6/7 anni fa e il mio primo post sul blog dedicato al brand l'ho pubblicato quasi 5 anni fa, da anni infatti utilizzo con costanza alcuni prodotti di cui ormai non posso più fare a meno. 

Proprio per questo essere stata invitata a questo evento per me è stata una vera e propria soddisfazione, oltre a volervi mettere a conoscenza di tutti i prodotti Cien voglio condividere questa mia esperienza con voi!
Mettetevi comodi, pop corn e/o patatine, perché ci sarà molto da vedere e leggere ;)*


La mattina è iniziata proprio con la conferenza stampa, nel quale l'amministratore delegato, la responsabile e la buyer di Lidl ci hanno elencato i successi e traguardi raggiunti dall'azienda e la storia del marchio Cien.


Poi ci hanno presentato la testimonial scelta per rappresentare Cien, ovvero Laura Barriales, modella e attrice, che durante la conferenza ha raccontato la sua esperienza con i prodotti e che anche lei li conosceva e utilizzava da tanto tempo.
Trovo la scelta della testimonial azzeccata, l'ho trovata vivace, allegra e solare!
Invece hanno scelto poi sempre per rappresentare la linea Cien soprattutto nel mondo dei social, Chiara Facchetti ovvero Kia Scricc, blogger e youtuber.


Dopo la conferenza stampa ci siamo immersi in un mondo dedicato alla bellezza e alla cosmesi, un ala allestita con tavolini e postazioni makeup/manicure, troneggiate da tutti i prodotti Cien. A partire dai prodotti della recente linea Cien Nature, ai classici prodotti per la cura di capelli e corpo, fino ai prodotti di make up.

La linea Cien Nature che è stata proposta in edizione limitata lo scorso anno, di cui vi ho proposto una panoramica con tutti gli INCI ed impressioni qui (vi consiglio la lettura se siete interessati a prezzi e tutte le informazioni) e una recensione completa della linea Wild Rose, che ha fatto molto scalpore e moltissime sono state le richieste per ritrovarla tra gli scaffali, sarà ufficialmente in linea PERMANENTE per accontentare davvero tutti, soprattutto la sotto scritta! 
La linea comprende creme viso giorno e notte, contorno occhi in due varianti, Wild Rose e Pomegranate, una crema mani alla calendula e un olio anti cellulite alla betulla (che amo alla follia).

 

Una delle linea più attese e che desta più interesse, a mio parere soprattutto per i prezzi davvero invitati, è Cien Make-Up che propone un sacco di prodotti interessanti e una linea piuttosto completa. Possiamo trovare infatti Fondotinta, BB Cream, Ombretti, Mascara, Rossetti, Lucidalabbra, Smalti e il mio adoratissimo Solvente Unghie, con prezzi che non superano i 3,49 euro e diverse colorazioni. 


Troviamo poi la classica linea pensata per la cura quotidiana della pelle, di cui ormai ho provato davvero parecchi prodotti e di alcuni non posso più fare a meno, come ad esempio il detergente viso!
Ci sono i prodotti per il corpo come i Doccia Crema dalle profumazioni avvolgente, i Gel Doccia, i Deodoranti Spray e Roll-On, Creme Corpo dalle varie profumazioni e la Crema Mani. I prezzi partono da 0,99 euro fino a 2,19 euro.


Una linea interamente dedicata al viso, con il Gel Detergente e il Peeling Detergente, le Maschere Viso PURE e AQUA, il Latte Detergente, il Tonico Viso in due varianti, la Crema Viso 24h Time Control, la Crema Viso Aqua, i famosissimi e personalmente adorati Dischetti Struccanti accompagnati dallo Struccante Occhi.
La linea continua poi con una sezione Antiage, con Crema Giorno e Notte Q10, Crema Giorno e Notte VITAL, la Crema Mani anti-age e le Maschere Viso Q10 e Vital. I prezzi partono da 0,99 euro fino a 3,79 euro.

Non può mancare poi una linea dedicata alle chiome, che personalmente sono curiosa di scoprire e conoscere (per ora ho provato solo i prodotti per capelli proposti in edizione limitata), come gli Shampoo, i Balsami e gli Shampoo/Balsamo 2in1 in varie versioni per ogni tipo di capello alla Provitamina. Troviamo poi Lacca e Mousse per capelli con vari tipi di fissaggio.
Per chi cerca prodotti più performanti c'è Cien Professional, Shampoo, Balsamo e Lacca alla cheratina per un risultato professionale. I prezzi partono da 0,99 euro fino a 1,39 euro.


Cien ci delizia anche con i profumi, che personalmente mi hanno conquistata e credo che piano piano proverò tutti. Troviamo Eau de Parfum Madame Glamour, Gold, Blue e Suddenly Diamonds al prezzo di 3,99 euro e Suddenly Woman I al prezzo di 4,99 euro. 

Non manca anche una linea dedicata all'uomo, con prodotti per la cura della pelle e di uso quotidiano fino ai profumi.


A mio parere non c'è bellezza senza cibo, uno dei piaceri migliori della vita e Lidl ci ha presentato un banchetto con i prodotti della linea Deluxe, di cui sono una cliente molto affezionata :P


All'evento ero in compagnia di altre 4 blogger/youtuber che ho avuto il piacere di conoscere e con cui ho passato due giornate dedicate alla bellezza. Ci tengo a ringraziarle anche qui, in quanto hanno reso questa esperienza ancor più bella, con la loro simpatia e le loro chiacchiere! 
Vi lascio i loro account Instagram dai quali potrete accedere ai vari link, Denise Denimakeup, Elena Tremenda75, Marzia Inci_Verde e Sara Previtali! Grazie di cuore ragazze *-*  


Non possono mancare delle foto random, ad esempio quella in compagnia della bellissima, simpaticissima e ALTISSIMA (io avevo i tacchi e lei leggermente inclinata T.T) Laura Barriales! 
Oppure un selfie nel bagno dell'hotel, insomma un bagno così bello (e con salviette calde e morbidissime per asciugare le mani) è da immortalare e ricordare!


Questo è il riepilogo della mia giornata alla conferenza stampa Cien e con Lidl, vi ho mostrato e citato tutti i prodotti che ora inizierete a trovare in linea permanente in tutti i supermercati, che potrete trovare con nuovi packaging e formulazioni. Lidl ci ha ben spiegato che lavora per migliorare sempre di più i propri prodotti e per soddisfare le varie richieste della clientela. 
Spero che questo post oltre ad essere utile possa anche stato interessante e non troppo noioso, ci tengono a ringraziare nuovamente Lidl per l'opportunità e per la bellissima esperienza!


Questi sono alcuni dei tantissimi prodotti che potete trovare negli scaffali Lidl, se non ci sono già arriveranno tutti molto presto (in foto manca all'appello la Crema Viso 24h Time Control Idratante, mi sono scordata di inserirla). Vi interessa qualcosa di questi prodotti? Così so cosa iniziare a testare con più frequenza :P 


Nei prossimi giorni pubblicherò un secondo post, più chiacchiericio e non per dare informazioni specifiche, in cui vi parlerò delle mie due giornate a Milano e soprattutto le coccole che Lidl mi ha regalato durante il mio soggiorno :3 

Commenti

  1. Sono
    Felicissima che tu abbia partecipato a questo evento ! Hai fatto tante foto carine e conosciuto tanta gente ! Sei fantastica , continua così ! Un bacione grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh tesoro, grazie infinite *-*
      Mi fanno molto piacere le tue parole!

      Elimina
  2. Queste esperienze sono sempre belle e interessanti :) complimenti per esser stata scelta ;D
    Io non ho mai provato i prodotti Cien, purtroppo da me non c'è la Lidl...ma mi sto organizzando per andare in quello della città vicino >.< sono curiosissima di provare la linea alla rosa ed i prodotti per i capelli *-*
    Un bacione ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Io mi trovo davvero bene con molti loro prodotti, la linea alla rosa è la mia preferita!

      Elimina
  3. Sono certa che sia stato un evento splendido e da ottima cliente del brand sono felice che abbiano invitato proprio te che da anni ne sei promotrice.

    RispondiElimina
  4. che bell evento e che bel posto *-* io anche uso molto i prodotti cien infatti non vedo l'ora di provare le nuove cremine *-*

    mallory

    RispondiElimina
  5. Che bella esperienza, pecato che da me Liddl è troppo lontana, altrimenti farei scorta dei podotti Cien :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero aprano un punto vendita anche nella tua zona, io mi trovo molto bene con i loro prodotti :D

      Elimina
  6. Io non vedo l'ora di provare tutto *_*
    è molto difficile che riesca a trovare ogni pezzo perchè di solito viene svotato tutto lo stand in pochissimo tempo ma spero di poter provare le creme della linea Nature, le maschere viso e il makeup :)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che le hanno inserite nella linea permanente sono sicura che riuscirai a trovare tutto :D

      Elimina
  7. Bellissimo reportage, per me molto interessante visto che uso i loro prodotti da tempo! Aspetto la review della bb cream ;)

    RispondiElimina
  8. mi sarebbe piaciuto fare l'evento in compagnia tua *-*
    cmq quel posto è sempre un sacco fico, ci son stata per alcuni pressday e stai lì così *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato davvero bellissimo <3
      Un posto incantevole che mi ha lasciata davvero a bocca aperta!

      Elimina
  9. Che bell'esperienza! Sono felicissima per te! Ottimo reportage! Curiosa di conoscere il tuo parere su questi prodotti 😊😊

    RispondiElimina
  10. Bellissima esperienza! Non vedo l'ora di leggere anche il secondo post *-* ora hanno aperto Lidl anche vicino casa mia, ho già preso un po' di prodotti da testare! :)

    RispondiElimina
  11. Bellissima esperienza! Non vedo l'ora di leggere anche il secondo post *-* ora hanno aperto Lidl anche vicino casa mia, ho già preso un po' di prodotti da testare! :)

    RispondiElimina
  12. Che bell'esperienza! Sono felicissima per te! Ottimo reportage! Curiosa di conoscere il tuo parere su questi prodotti 😊😊

    RispondiElimina
  13. ma che bello questo post *__* immagino la soddisfazione di partecipare ad un evento per un marchio che usi e stimi. Bellissima la location e non vedo l'ora di leggere anche il prossimo post.

    RispondiElimina
  14. che bell'evento! devo andare da lidl :)

    RispondiElimina

Posta un commento