Swatch e Comparazione | HeM Matte Lipstick "Christie, Dita e Landinski"

Il primo giorno di saldi estivi sono capitata, come sempre, da HeM per vedere se c'era qualche capo interessante in sconto. Mi sono imbattuta con piacere nella collezione di cosmetici e di make up quasi completa e con quasi tutti i prodotti scontati ad 1 euro.

Da tempo cercavo i rossetti della linea "Matte Lipstick" e una volta trovati pure in sconto non ho saputo resistere, ho deciso quindi di acquistarne tre, nello specifico Christie, Dita e Landinski.

Ho deciso di parlarvene più dettagliatamente in questo post di prime impressioni (ci tengo a precisare che non è una recensione, in quanto non li ho testati totalmente), con swatch e qualche comparazione, così se ve li trovate davanti sapete cosa aspettarvi ;)


I rossetti di questa linea hanno un packaging piuttosto spartano, diverso dal solito a cui siamo abituati, bianco e argentato, con il "sederino" del colore del rossetto, sempre utile per riconoscere la tonalità che vogliamo indossare tra tanti altri rossetti. 
Anche se il pack ricorda a primo impatto un giocattolino, è ben fatto, rigido e di sicuro non c'è la preoccupazione che si apra in borsa.

La prima cosa che spicca all'occhio, o meglio alle narici, è la profumazione.
E' piuttosto forte e la si può sentire sia appena si apre il rossetto ma anche quando lo si va ad applicare, fortunatamente una volta applicato svanisce quasi all'istante. E' una profumazione dolce che ricorda vagamente l'odore della caramelle, so che a molti questo dettaglio non piacerebbe in quanto si preferisce un rossetto con una profumazione lieve o assente.


Tutti e tre, hanno una consistenza piuttosto morbida ma allo stesso tempo leggermente secca e questo permette un'applicazione precisa senza la preoccupazione che andranno a sbavare. 

La pigmentazione è davvero ottima, con una sola passata si ottiene un colore pieno, bello e vibrante. 
Il finish è opaco, ma non totalmente come potrebbe essere un Retro Matte di MAC, ma più simile ai Mega Last di Wet N Wild. 
Pertanto sulle labbra sono piuttosto confortevoli e la durata è più che soddisfacente. 


Christie | si tratta di un fucsia classico con una base molto fredda (cosa che si nota anche in foto). Probabilmente non mi serviva un ulteriore rossetto di questa tonalità, ma sono stata attratta dal nome. 
*curiosità* Christie è un'amica di Barbie dalle origini afro-americane, ed indossava un rossetto più o meno di questa tonalità, quindi a me piace pensare che il nome sia dato proprio in onore a questa bambola.

Tra i tre in mio possesso, devo dire che è quello che mi ha dato più "problemi", in quanto per ottenere un colore più pieno ci voglio più passate e ho notato che la durata è leggermente minore. 
L'ho comparato con il Lasting Finish by Kate n°20 di Rimmel, in quanto tra tutti i fucsia in mio possesso è quello che più si avvicina, anche se Christie risulta più freddo e forse con un po' più di rosa al suo interno.


Dita | un rosso classico a base fredda, leggermente brillante. Non so dire di no ad un rosso, non sono mai abbastanza e poi anche qui mi ha colpito il nome, a mio parere attribuito alla meravigliosa Dita Von Teese. 

Ho deciso di compararlo con Ruby Woo di Mac, e tra finish e tonalità siamo su due mondi diversi. Il primo è decisamente più accesso e con un finish molto opaco, Dita invece anche se risultando piuttosto brillante è più cupo.


Landinski | un viola melanzana, e non serve aggiungere altro per descrivere questa tonalità.
Tra tutti e tre è sicuramente quello che più desideravo e che cercavo da molto tempo, solitamente i rossetti viola sono leggermente difficili da gestire, ma lui si stende perfettamente senza problemi di omogeneità o altro.
*Qui per quanto riguarda il nome, hanno forse voluto citare Kandinski?*

L'ho comparato con Cyber di Mac, e vicini si notata immediatamente come Cyber risulti più scuro e cupo. Inoltre oltre ad essere due colori completamente diversi, non si può nemmeno paragonare il finish.



Come prime impressioni questi rossetti mi hanno colpita in positivo, ammetto che ho sempre avuto qualche incertezza su di loro. Non ero sicura che la qualità potesse soddisfarmi e che i colori rendessero così bene, invece mi sono ricreduta totalmente e ammetto che troverò altre colorazioni in sconto (o non) non me le lascerò sfuggire.


A prezzo pieno costano 4,95 euro, scontati costano invece 1,00 euro, e vi assicuro che anche a prezzo pieno valgono totalmente il costo. 

Non so come mai la maggior parte della linea make up sia in sconto, probabilmente vogliono cercare di smaltire i vari pezzi appartenenti alla collezione, per fare spazio alla nuova linea Autunno/Inverno di make up. Sperando sia altrettanto buona, e ammetto che mi incuriosisce parecchio da alcune foto viste in giro per il web ;)


Che ne pensate di questi rossetti? Ne possedete qualcuno?? Fatemi sapere che ne pensate ;)

Commenti

  1. Non mi sono mai trovata bene con i prodotti H&M,ma questi rossetti mi sembrano davvero molto buoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho trovato qualche prodotto pessimo, ma questi 3 rossetti mi hanno incredibilmente sorpresa :D

      Elimina
  2. Sono uno più bello dell'altro, anche se è innegabile che il rosso sia proprio il tuo colore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, effettivamente per il rosso ho un vero e proprio debole :3

      Elimina
  3. io ho girato 3 diversi H&M per trovare questi rossetti e nulla, trovo solo gli smalti in sconto e stop -.- mi attira tanto il viola..e anche il rosso perché non sono mai abbastanza xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di essere stata molto fortunata ad averli trovati, soprattutto in sconto :)

      Elimina
  4. Anche io ho un rossetto di questa linea e mi piace molto!!!! Che bello cyber *.*

    RispondiElimina
  5. Sono carinissimi!Ma com'è che non li ho visti in negozio??Se mi capita uno lo provo, il fucsia mi piace proprio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare si sanno nascondere bene xD è stato difficile trovarli...ma se li trovi almeno uno provalo :P

      Elimina
  6. li amo follemente!!! e l'idea che li levano dal commerci9o, sia solo una trovata di H&M per mettere colori nuovi -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero li ripropongano con un pack diverso e che aggiungano altre nuove colorazioni, ma che non ne peggiorino la qualità!

      Elimina
  7. Non vado da H&M da secoli, al punto che ignoravo completamente l'esistenza di questi rossetti! Forse riesco a passarci domani, chissà se li troverò, sembrano davvero interessanti!

    RispondiElimina

Posta un commento