Firmoo Glasses | Recensione

Da ormai un sacco di tempo acquisto dal sito Firmoo, tra le varie promozioni e prezzi vantaggiosi lo trovo sempre molto invitante. 
Per chi non lo conoscesse Firmoo è uno store online che vende occhiali da vista (e non) e da sole, come ho detto ho acquistato e ho avuto modo di collaborare con il sito diverse volte, quindi praticamente tutti gli occhiali che possiedo provengono da questo sito.

A marzo, complice uno sconto inviatomi dall'azienda che mi permetteva di ricevere una montatura gratuita (quindi spese di spedizioni ed eventuali modifiche alle lenti non comprese), ho deciso di ampliare la mia collezione di occhiali con altri due modelli. Ve ne ho parlato anche nel post degli acquisti di febbraio/marzo!

Scegliere solo due modelli non è stato semplice, poi mi sono direzionata su forme che ero quasi sicura mi donassero (anche se vi ricordo che c'è l'opzione che permette di carica una propria foto ed indossare virtualmente gli occhiali) e ho proceduto con l'acquisto.



Le spese di spedizioni hanno un costo di 18,75$ e in circa una settimana (io ho ordinato nel periodo pasquale) hanno preparato l'ordine e lo hanno spedito. Il pacco è sempre perfettamente imballato e trovo che siano molto celeri, anche se ammetto che il prezzo è un tantino alto per questo solitamente cerco di trovare delle promozioni vantaggiose.

Entrambi gli occhiali sono arrivati all'interno di una custodia rigida con all'interno un panno in microfibra, che personalmente adoro in quanto pulisce alla perfezione le lenti e negli anni non si rovina. Inoltre all'interno ho trovato una custodia morbida con un piccolo cacciavite per stringere eventualmente le viti degli occhiali.


Da parecchio tempo volevo una montatura colorata e più particolare, per me gli occhiali ormai sono un bellissimo accessorio e volevo avere a disposizione una montatura che mi tornasse utile magari per ravvivare uno dei miei look total black.

Per questo ho scelto il modello #F049 nella colorazione "Pink", ha una forma piuttosto grande con gli angoli leggermente allungati all'insù e una montatura robusta. 
La colorazione nella realtà è meno accesa rispetto al sito, e vira più verso al rosso con sfumature sul rosa, trovo che come tonalità tra l'altro ricordi molto il colore dei miei capelli e questa cosa me li fa piacere ancor di più.


Un'altra cosa che adoro è che da soli danno vitalità al mio viso e non sento neanche la necessità di truccarmi troppo, anzi ogni volta che li indosso tendo a realizzare un trucco occhi molto naturale. Inoltre la montatura è piuttosto grande ma davvero molto robusta e solida. 

Non lo avrei mai pensato al momento dell'acquisto ma mi stanno piacendo davvero moltissimo e da quando li possiedo li utilizzo davvero moltissime volte, inoltre mi sto divertendo nel trovare un rossetto che si abbini perfettamente alla colorazione della montatura.

Il prezzo è di 36,00 $.


Il secondo modello è il #FL1844 nella colorazione "Burgundy", ha una montatura fine e arrotondata il colore è un bellissimo borgogna scuro che il più delle volte sembra quasi nero e li trovo davvero elegantissimi mantenendo qual pizzico di particolarità.

Anche questi mi piacciono davvero moltissimo, l'unica nota negativa se così vogliamo dire è la montatura a mio parere un po' fragile e fine, soprattutto le stanghette mi danno l'impressione di qualcosa di fragile. Ma non mi hanno mai dato alcun tipo di problema, probabilmente è solo una mia impressione.

Il prezzo è di 36,00 $.


Le lenti di entrambi i modelli sono perfette e rispecchiano perfettamente la mia graduazione, con tutti gli altri modelli in mio possesso non ho mai avuto alcun tipo di problema e si sono rivelate davvero delle ottime montature ma soprattutto delle ottime lenti.

Gli occhiali sono da sempre stati una mia fissazione e grazie a Firmoo posso concedermi più spesso un nuovo paio di occhiali e poter giocare anche con questo accessorio per me essenziale.


Voi che ne pensate degli occhiali Firmoo? Io ogni volta che ricevo una loro email promozionale ho paura di aprirla per non cedere in tentazione a nuovi modelli xD
Possedete occhiali di questo store? E che ne pensate dei due che ho scelto? :3

Commenti

  1. Sto praticamente collezionando occhiali da questo sito XD le montature sono entrambe molto belle, in effetti quelle colorate sul sito sono più accese che nella realtà (io avevo preso un paio che sembrava un rosso bordeaux bello acceso invece dal vivo risulta molto discreto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è un ossessione questo sito xD
      In alcuni casi direi anche per fortuna, infine sono più discreti e portabili :3

      Elimina
  2. Ti stanno molto bene entrambi, forse il secondo mi piace un po' di più perché essendo più scuro contorna in maniera più decisa gli occhi :)
    Anche io ne ho presi 2, in 2 tempi diversi... l'ultimo ha anche le lenti fotocromatiche e lo adoro, lo trovo comodissimo! Se penso che prima per un paio di occhiali non spendevo meno di 400 euro, con meno di 100 euro me ne sono fatta 2! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei provare a fare le lenti fotocromatiche, ma ho rimandato nuovamente. Però se mi dici che sono buone magari ci provo anche io *-*
      Esatto la penso come te, prima potevo acquistare solo un paio di occhiali e spendevo un capitale, ora posso togliermi più sfizi in questo campo senza rinunciare alla qualità :3

      Elimina
    2. Sono ottimi! Non raggiunge la copertura che può dare una lente da sole molto scura, a mio avviso, ma considera che io sono fotofobica, senza protezione al sole inizio a lacrimare... Proteggono piuttosto bene, certo magari per l'estate tornerò a preferire lenti a contatto + occhiali da sole. Se non si è sensibili come me però, secondo me bastano e avanzano :)

      Elimina
  3. NO VABBE, mi piacciono da morire entrambi e ti stanno benissimo *-* hai fatto una gran bella scelta, bravaaa :*

    RispondiElimina
  4. belli belli!!! io tempo fa presi un paio di occhiali da sole in collaborazione con loro... ma il moroso li ha comprati qualche mese fa da vista, e ne è strafelicissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glieli ho regalati anche io al moroso e si trova anche lui benissimo :D

      Elimina
  5. Entrambi i modelli sono bellissimi ^__^ Solo avrei paura di acquistare degli occhiali online senza vedere come mi stanno prima,perchè la maggior parte degli occhiali avendo il viso piccolo mi sta davvero male >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio magari di provare un paio simile da un ottico, così vedi come ti sta e se ti piace il modello :)

      Elimina
  6. Ti stanno bene entrambi i modelli ma forse preferisco il secondo. Io avevo preso degli occhiali da sole e mi sono trovata bene

    RispondiElimina
  7. nice post as always :)

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Mi piace di più il secondo paio anche se ti stanno benissimo entrambi.
    Io non ho mai comprato nulla da loro e l'ultimo paio di occhiali che ho preso mi ha svenato, ho speso 370 euro tra montatura e lenti. Penso che un ulteriore paio di scorta mi potrebbe servire. Penso che andrò a curiosare un pochino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Il primo modello l'ho acquistato proprio come scorta, poi ho notato la qualità e ho deciso di acquistarne altri. Per quanto riguarda il prezzo non c'è proprio paragone!

      Elimina
  9. Ragazze vi vedo parlare molto bene di questi occhiali, mi viene un solo dubbio, non sono "cinesate"? Tipo come capita con i trucchi che potrebbero essere anche potenzialmente pericolosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io all'inizio ho avuto questo dubbio, il primo paio che ho acquistato l'ho fatto "controllare" da un ottico e risultava perfetto come un comunissimo paio di occhiali :)

      Elimina

Posta un commento