Buff'd Cosmetics | Eye Shadow - Satin Pearl "Plaster"

Da un po' di tempo possiedo alcuni campioncini di prodotti Buff'd Cosmetics, noto marchio di make up minerale. 
Tra questi campioncini c'erano anche degli ombretti, che però non ho mai utilizzato come avrei dovuto e solo ultimamente sto riscoprendo, uno di questi è "Plaster" che fa parte della linea Satin Pearl.



Il campioncino formato prova è di circa 1/4 di un cucchiaino da te ed arriva nella classica bustina, io l'ho trasferito in una piccola jar che riempie quasi a metà per comodità.

Plaster è un color nude, con una base marrone molto chiara, è una tonalità molto soft perfetta da utilizzare come illuminante o creare dei punti luce, il finish è shimmer, davvero molto luminoso.
La consistenza al tatto è impalpabile, è un ombretto davvero molto setoso dall'estrema sfumabilità e non risulta polveroso. 


La pigmentazione essendo un colore così chiaro è davvero ottima, da asciutto la tonalità risulta molto più delicata, in ogni caso non svolazza in giro quando lo si va ad applicare e neppure dopo diverso tempo, in questo modo sono solita utilizzarlo per creare punti luce.


Da bagnato la pigmentazione aumenta notevolmente, tirando fuori maggiormente la base marrone, in questo caso l'ombretto non è per nulla polveroso e l'effetto sull'occhio è bellissimo utilizzandolo anche come unico ombretto.

*swatch con luce naturale interna - in alto asciutto, in basso bagnato*

La durata, da asciutto senza un primer o una base di qualsiasi altro tipo è piuttosto scarsa, tende a svanire in 3/4 orette. Con un primer e/o bagnato la durata aumenta nettamente, non svanisce o ve nelle pieghette nemmeno dopo una decina d'ore e il colore non perde intensità.

Personalmente adoro questo ombretto perché non è troppo chiaro e la sua componente marrone lo rende davvero perfetto con qualsiasi tipo di trucco. Come ho già detto come punto luce è delizioso ma è bellissimo anche come ombretto protagonista, illumina lo sguardo senza però risultare troppo neutro.
Lo trovo molto carino anche come illuminante sugli zigomi, particolare e davvero grazioso.

*utilizzato da solo su tutta la palpebra e sfumato verso quella fissa, senza basi colorate*

*utilizzato nell'angolo interno - trucco completo qui*

Scheda prodotto:
Prodotto: ombretto minerale color beige chiaro
Marca: Buff'd Cosmetics
Reperibilità: store online 
Quantità: full size jar da 7 gr. 2 gr. | sample size 1/4 cucchiaino | refill kit 2 gr.
Prezzo: full size 8,75 $ | sample size 1,25 $ | refill kit 7,75 $
Voto: 9

Lo trovo un'ottimo prodotto, non credo di finirlo presto (anche se la quantità è di un formato campioncino è davvero moltissima) ma se dovessi finirlo lo riacquisterei senza pensarci due volte.
Voi che ne pensate? Anche voi avete un ombretto così delicato perfetto per qualsiasi trucco??



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Io di Buff'd ho provato il fondo ed era coprentissimo, ma seccava eccessivamente la mia pelle. Faceva un effetto pelle di porcellana fantastico però *_*
    Quest'ombrettino può rivelarsi molto utile, risveglia lo sguardo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho il fondo ed è veramente molto coprente, anche a me secca...per questo lo utilizzo solo in estate quando la mia pelle tende a fare meno capricci :D

      Elimina
  2. Argh, ora mi sento in colpa perché in effetti anch'io li ho snobbati alla grande :| Lo ammetto, mi secca riempire una jar per un ombretto minerale per poi trovarmi magari senza jar in caso mi servano per creme o altro.
    Molto carino questo! Discreto ma non banale, il genere di colore che ti vien voglia di infilare nove volte su dieci in un makeup XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io a volte lascio nelle bustine dei sample bellissimi, perché mi scoccia occupare una jar >.<
      Hai proprio ragione, 9 volte su 10 lui c'è haha

      Elimina
  3. Io ne ho 3 e come colori sono carini ma come resa insomma, sulla mia palpebra sono praticamente trasparenti! :( forse pretendo troppo io da degli ombretti minerali, non saprei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche da bagnati? Che peccato :(
      Ti consiglio di abbinarli ad una base colorata o magari ad un ombretto in crema bianco per renderli più accesi!

      Elimina

Posta un commento