Crown Brush | Set di Pennelli 7pc HD Set

Quasi ormai un anno fa partecipai ad un giveaway di Miss Peony di Armocromia e con mia grande felicità ho vinto, il premio era un set di pennelli del marchio Crown Brush.

Sapete quanto sono lenta nelle recensioni, e lo sono ancor di più quando si tratta di pennelli, aspetto sempre molto prima di parlarne perché voglio testarli in tutti i modi possibili e soprattutto per un lungo periodo. Insomma un pennello può essere perfetto e dopo 3/4 mesi iniziare a perdere tutte le setole e rivelarsi una schifezza! 

Quindi dopo questo periodo di prova (e credetemi che li ho usati tutti tantissimo e lavati un'infinità di volte) eccomi qui a parlarvene.


Il set è contenuto all'interno di un elegantissimo porta pennelli con cerniera, nero lucido con inciso il marchio. All'interno troviamo 6 pennelli contenuti ognuno all'interno di una bustina in plastica trasparente riposti nel loro spazio, dall'altro lato troviamo un piattino specchiato e una palettina per miscelare le polveri minerali.

I sei pennelli esteticamente sono molto belli, classici ed eleganti, hanno il manico color grigio antracite molto resistente, in quasi un anno non si è mai scheggiato o rovinato. Le setole sono incollate alla perfezione, in tutto questo tempo a nessun pennello si è tolta una sola setola. 



Pennello Polveri - lungo circa 18 cm

Un pennello indicato per l'applicazione di polveri, che io utilizzo principalmente per la cipria, ha le setole lunghe circa 4,5 cm, morbidissime, stendere un prodotto sul viso con lui è un vero piacere. 
Dopo quasi un anno non hanno perso morbidezza, risultano sempre piacevoli al tatto, è un pennello "coccola".


Pennello Viso Medio - lungo circa 16 cm

Dal brand viene indicato come pennello fondotinta, io sarò sincera, per questo scopo non l'ho neppure mai considerato. Per me lui è il pennello PERFETTO per l'applicazione del blush sia in polvere che in crema, come riesce a stenderlo, sfumarlo e dosarlo lui nessuno lo fa. 
Riesco a creare perfettamente il mio adorato "effetto salute" in pochissime mosse, lo uso praticamente ogni giorno (quando è a lavare ne sento la mancanza!).


Pennello Viso Piccolo - lungo circa 15 cm

Questo invece viene considerato come un pennello da blush, anche qui gli ho stravolto il compito, promuovendolo (?!) a pennello per il correttore/illuminante/crearemegasfumoni. 
Le setole sono compatte, morbide ma belle dense e per questo permette di svolgere diversi compiti in maniera ottimale. Con lui stendere il correttore nella zona occhi è un piacere, il correttore si amalgama perfettamente alla pelle e non si creano delle antiestetiche righette.
L'ho utilizzato diverse volte anche per stendere l'illuminante e a volte per creare dei trucchi molto leggeri, per stendere e creare delle sfumature.


Pennello Occhi da Sfumatura - lungo circa 15,50 cm

Un bel pennello da sfumatura, con setole dense che permettono di sfumare perfettamente gli ombretti. Per praticità/abitudine io preferisco per questo compito pennelli con setole più corte, trovo che questo genere di pennello sia più indicato su palpebre più spaziose (almeno secondo me).


Pennello per Ombretto - lungo circa 15 cm

Questo pennello a lingua di gatto ha le setole fittissime, permette di applicare alla perfezione gli ombretti in crema e renderli belli carichi in poche passate. Inoltre è ottimo anche con gli ombretti in cialda e non avendo delle grandi dimensioni lo trovo perfetto per qualsiasi occhio.


Pennello punta fine per Eyeliner - lungo circa 15 cm

Ha le setole piccole e fitte, permette di creare una riga d'eyeliner quasi perfetta. Permette perfettamente di creare dei dettagli di precisione, davvero un'ottima scoperta.


Trovo questo set completo, contiene i 6 pennelli per creare un look completo (mancherebbe un da fondo, ma ci si può adattare), tutti di un'ottima qualità, con delle setole perfette e dall'estetica, come ho già detto, molto attraente.
Se devo trovarci un lato negativo è che ci mettono parecchio ad asciugare, soprattutto in inverno, quello da polveri ci mette anche due giorni per essere completamente asciutto e privo di umidità.

Scheda prodotto:
Prodotto: set pennelli 7 pezzi
Marca: Crown Brush
Reperibilità: store online
Prezzo: 37,49 euro
Voto: 9

Un'ottimo set, completo e dalla qualità pazzesca, ho sentito spesso parlare (soprattutto in blog/canali stranieri) dei pennelli di questo marchio e sono felice di averne testato la qualità in prima persona. 
Se volete farvi un regalo e cerca un buon set, io vi consiglio di prenderlo in considerazione!

Voi avete mai provato questo marchio, che ne pensate??

Commenti

  1. Ciao Chiara !! anche io mi sto trovando davvero bene con questo set. confermo che il pennello grande polveri è meraviglioso e anche quelli occhi ottimi. mi hai dato un ottimo spunto per usare il pennello piccolo. Infatti per il blush e' proprio bocciatissimo. Cmq in finale come set, pure da portare in viaggio è proprio buono in rapporto qualita'-prezzo- compattezza. Bacioni, Miss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti dato un buon spunto :)
      E' davvero un'ottimo set, sono felicissima di averlo potuto provare *-*

      Elimina
  2. Avevo sentito parlare di questa marca, sembra davvero ottima! Prima o poi farò un piccolo ordine ;)

    RispondiElimina
  3. Davvero carino questo set! Io ho acquistato qualche pennello sfuso di Crownbrush e con alcuni mi sono trovata davvero bene. Per il prezzo che hanno si può fare, direi! :)

    RispondiElimina
  4. Che bella recensione! e hai fatto benissimo ad aspettare 1 anno, i pennelli si testano con il tempo. Baci.

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questa marca sei stata proprio fortunata a vincerli essendo così buoni

    RispondiElimina

Posta un commento