Essence | Pure Skin gel anti imperfezioni

La mia pelle è tendenzialmente secca, ma spesso mi escono dei fastidiosi brufoletti che tendono il più delle volte a rimanere rossi e dolorosi fino alla scomparsa quindi per circa 3/4 giorni. 
Ho provato diversi prodotti specifici per i brufoli ma quasi sempre questi prodotti tendono a seccare ancora di più la mia pelle, tra i vari prodotti che ho provato c'è anche questo gel di Essence della linea Pure Skin indicato appunto per imperfezioni e brufoli.


Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone in plastica morbida dai colori bianco e azzurro tipici della linea Pure Skin, con un piccolo tubetto dal quale fuoriesce il gel.
Il gel è trasparente e ha una consistenza molto simile a quella di un gel per capelli (per rendere le cose molto più semplici da capire), risulta al tatto leggermente appiccicoso anche se una volta steso si assorbe completamente rendendo la pelle liscia e compatta.  


Va applicato direttamente sul brufolo, sia sottocutaneo che già "attivo", si stende con un lieve massaggio e si assorbe in pochissimo tempo. 
Solitamente io lo applico sul brufolo prima di andare a dormire, dopo aver deterso il viso, in modo che abbia tutta la notte per fare effetto e così sono sicura che non andrò a toccarlo per sbaglio. 

Nel giro di 7/8 ore (dipende anche dal tipo di imperfezione) il brufolo risulta meno grosso e rosso, viene descritto come un gel che va ad asciugare il brufolo, però non è propriamente ciò che fa. Diciamo che questo gel riesce ad accelerare la maturazione e il corso del brufolo facendolo sparire nella metà del tempo previsto. 


Ne basta davvero una minima quantità, proprio per questo anche utilizzandolo spesso, questo piccolo tubetto durerà davvero molto. 
Personalmente trovo di grande aiuto questo prodotto, non lo secca ma lo fa sparire più velocemente, ogni volta che vedo una piccola "montagnola" lo applico e nel giro di 1/2 giorni se va senza dare troppi fastidi. 


Scheda prodotto:
Prodotto: gel anti imperfezioni
Marca: essence
Reperibilità: Coin, OVS, Upim
Quantità: 15 ml
Durata: 9 mesi
Prezzo: circa 1,99 euro
Voto: 8

Lo possiedo da diverso tempo, ha già superato i 9 mesi ma non ha cambiato consistenza o odore (che è praticamente inesistente) quindi lo sto utilizzando ancora senza problemi. Una volta terminato lo riacquisterò sicuramente, è uno di quei prodotti utilissimi per chi come a me spuntano dei brufoletti senza un motivo.
Un'ottimo aiutante contro la lotta a questi piccoli diavoletti haha :) 

Voi lo avete provato? Che ne pensate?? 

Commenti

  1. non so, mah mi sembra tanto siliconico...io la essence la adoro per i trucchi !! ma per la cura del viso preferisco di no....preferisco usare creme bio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non è un prodotto naturale, però posso chiudere un'occhio sull'INCI visto che è da utilizzare ogni tanto solo su una piccola parte e visto che funziona ;)

      Elimina
  2. Con me non ha funzionato =( Non seccava più di tanto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm mi spiace, probabilmente sulla mia pelle tendenzialmente secca riesce a funzionare meglio :/

      Elimina
  3. Non l'ho provato perché per fortuna non ho acne ma se funziona per te direi ottimo *_*

    RispondiElimina
  4. Mi sa che lo proverò, io usavo tempo fa un gel simile della garnier se non sbaglio, ma non era il massimo ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato quando avevo 13/14 anni dei prodotti per la pelle della Garnier e me l'hanno rovinata invece di aiutarla T.T
      Probabilmente ora le formulazioni sono diverse, ma non mi fido di riprovare >.<

      Elimina
  5. non l'avevo mai visto ma sembra interessante e per due ore deve essere ottimo. bacione

    RispondiElimina
  6. L'ho visto spesso allo stand ma non l'ho mai preso. Per i brufoli utilizzo lo zit zapper di Elf.

    RispondiElimina
  7. No mai provato anche perché fortunatamente non ho quasi mai brufoli, per il costo che ha si potrebbe tenere nell' armadietto del bagno pronto all' uso

    RispondiElimina
  8. Mai provato (forse neanche mai visto) però non sembra malvagio ;)

    RispondiElimina

Posta un commento