Alkemilla | Campioncini part. 1 "Creme Viso"

Il marchio Alkemilla è un nuovo marchio eco bio distribuito dal sito Bioalchemilla, un marchio che offre una varia scelta di prodotti per la skin care e per ogni tipo di esigenza. 
Nell'ultimo periodo dopo aver terminato la mia crema viso ho deciso di provare tre campioncini delle loro tre creme viso disponibili, si differenziano in base al colore e trovo che siano colori azzeccati per il loro compito.


Le creme disponibili come ho detto sono tre, una per pelli mature, una per pelli normali e miste ed una per pelli impure o grasse. Io ho la pelle secca e sinceramente appena ho notato che non c'era una crema idratante nella linea ci sono rimasta un po' male. 
Ora vediamo assieme le tre creme disponibili e vi dirò le mie prime impressioni, ho utilizzato ogni campione per circa 3/5 giorni (in base la quantità da utilizzare) e ovviamente non sarà una recensione ma solo delle impressioni ed eventuali considerazioni.

Crema Viso Eudermica - pelli normali o miste


Questa crema indicata per pelli normali o miste tendenzialmente sensibili ha una profumazione molto dolce, mi ricorda il profumo di un bambino. 
Ha una consistenza morbida e si assorbe molto velocemente, però non è molto idratante e dopo un po' di tempo (nelle giornate ventose ancor più velocemente) la pelle tende a tirare e io avendola a tendenza secca sento il bisogno di reidratarla. 
Questa tra le tre è quella che pensavo fosse più indicata per me, purtroppo nelle 3 mattine che l'ho utilizzata non l'ho apprezzata molto e sicuramente non la considererei per un'eventuale acquisto in full size, tra l'altro ne serve parecchia per tutto il viso infatti mi è durata molto meno rispetto alle altre. Click Qui per vederla.


Crema Viso Antiage - pelli mature


Indicata per le pelli mature ha una consistenza molto densa, una profumazione "vintage" infatti mi ricorda molto le creme che utilizzava mia mamma/nonna quando ero piccola. Basta una minima quantità per tutto il viso, infatti l'ho utilizzata per ben 5 mattine. 
Si assorbe con un lieve massaggio e rende la pelle da subito più morbida e liscia, riesce a donarle idratazione in profondità per tutto il giorno. La trovo una crema perfetta per chi ha una pelle secca o comunque che richiede una certa idratazione, sicuramente la prenderò in considerazione per l'acquisto nella versione full size. Click qui per vederla.


Crema Viso Purificante - pelli impure o grasse


Questa crema ad azione purificante ha una profumazione dolce ma allo stesso tempo molto fresca, ha una consistenza cremosa e ne basta una piccola quantità in quanto quando la si va a stendere si "scioglie" risultando più facile da stendere.
La scorsa settimana avevo diversi brufoli ed imperfezioni persistenti già da 5/6 giorni sulla zona del mento e della mascella, ho deciso quindi di applicarla solo su questi punti e in 3/4 giorni sono spariti tutti! Non so se il merito sia proprio di questa crema ma credo di si in quanto è stato l'unico cambiamento, inoltre ha purificato la mia pelle ma senza seccarla o disidratarla, anzi riusciva ad idratarla a sufficienza. Sicuramente è stata una piacevole scoperta, anche se non so se l'acquisterei nel formato full size in quanto non la utilizzerei su tutto il viso ma solo su punti più problematici. Click Qui per vederla.


Come prime impressioni devo dire che non mi sono dispiaciute, ad eccezione della "Eudermica" le altre due mi sono piaciute molto e la versione "Antiage" potrei considerarla per un'acquisto della versione full size.
Il prezzo di tutte e tre le creme in versione da 50 ml è di 21,80 euro, non è un prezzo low cost ma nella media quindi ci sta. 
Ovviamente le mie opinioni come ho già detto sono solo delle impressioni, potrei cambiare completamente opinione utilizzando il prodotto per 1/2 mesi!

Voi avete provato questo marchio e nello specifico queste creme? Fatemi sapere :)

Commenti

  1. mai provato questo brand ^^
    xoxo
    buona serata

    NEW OUTFIT POST!!!

    RispondiElimina
  2. è vero, 1 solo campioncino è fuorviante mentre 10 permettono una valutazione più chiara. Non ho provato nulla di questa marca, se la memoria non mi inganna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossero stati almeno 2/3 la mia opinione sarebbe stata leggermente più sicura, ma con uno sono davvero solo delle primissime impressioni :)

      Elimina
  3. io ho uno scrub e uno shampoo e devo ammettere che mi ci sto trovando molto bene =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di provare gli shampoo, ho qualche campioncino..vedremo come mi trovo :)

      Elimina
  4. non ho provato questa marca ma deve essere buona:) bacione

    RispondiElimina
  5. Anch'io trasferisco i contenuti delle bustine nei barattolini, così non li spreco :D ho sentito parlare bene di questo brand :D buon fine settimana gioia :-*

    RispondiElimina

Posta un commento