Apivita - balsamo labbra Lip Care with propolis

Buongiorno mie care :3
Oggi voglio parlarvi di un balsamo labbra del marchio Apivita, la prima azienda greca che produce cosmetici naturali. Il prodotto di cui voglio parlarvi è il Lip Care with propolis, ovvero a base di propoli con il beneficio di prevenire irritazioni e proteggere le labbra.

Il packaging è molto carino, di colore nero e marrone, non si apre con facilità e questa cosa per me è molto importante in quanto permette di essere messo tranquillamente in borsa senza preoccuparci che si possa aprire. 
Questo balsamo è in formato stick ma ha una consistenza estremamente morbida, infatti appena lo si stende sulle labbra si trasforma quasi in un'olio e se si preme troppo si rischia di romperlo. Proprio per questo in estate lo terrò sicuramente in frigo in quanto con il caldo tempo si possa sciogliere molto facilmente.


Applicarlo sulle labbra è davvero un piacere, ha una consistenza che si fonde con le labbra rendendole immediatamente morbide ed idratate. La cosa più bella è che nutre affondo la pelle delle labbra proteggendole da freddo ed eventuali screpolature. 
La profumazione è praticamente inesistente e questo è senza dubbio una cosa molto positiva, in quanto non a tutti piace avere un odore sulle labbra.


Questo balsamo contiene il 95% di prodotti naturali, prima di tutto propoli, poi olio d'oliva, cera d'api, estratti di jojoba e molto altro. 
Tutti questi ingredienti lo rendono un prodotto perfetto per labbra secche e che tendono a screpolarsi facilmente, personalmente non ho quasi mai problemi di labbra secche e proprio per questo tendo ad utilizzarlo quasi come un trattamento applicandolo prima di andare a dormire e rende le labbra morbidissime! 
Sulle labbra di mia madre che si seccano e/o irritano più facilmente è stato un vero e proprio toccasana.


INCI:
"Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Oleyl Alcohol, Diisopropyl Dimer Dilinoleate, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera Wax), Jojoba Esters, Glyceryl Abietate, Cera Alba (Beeswax)*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Tricaprylin, Copernicia Cerifera Cera (Carnauba Wax), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Cetyl Esters, Hydrogenated Olive Oil Cetyl Esters, Caprylic/Capric Triglyceride, Butylene Glycol, Propolis Extract, Aroma (Flavor), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Phytosterols, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem* Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Sorbic Acid, Retinyl Palmitate, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Coumarin.
* Certified organic cultivation"

Scheda prodotto:
Prodotto: burro cacao ai propoli
Marca: Apivita
Reperibilità: store online 
Quantità: 4,4 g
Durata: 12 mesi
Prezzo: 4,40 euro
Voto: 9

Questo balsamo mi piace davvero un sacco, ideale per labbra secche! L'unico lato negativo è che è davvero molto morbido e si rischia di spezzare lo stick se non si sta attente, in estate sicuramente bisognerà tenerlo al fresco sennò si probabilmente si scioglierebbe.
Voi che ne pensate??



*il prodotto mi è stato invitato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. mi sembra un ottimo burrocacao !! nella mia borsa il burrocacao non manca mai, e questi sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  2. anche io mi ci sono trovata molto bene! :)

    RispondiElimina

Posta un commento