Poinx -> Set 32 pennelli con pochette

Buongiorno fanciulle :)

Oggi voglio parlarvi del sito Poinx, è un sito che in base alla città che inserite potete trovare coupon per servizi in centri benessere, ristoranti, viaggi ecc. Oltre a questo tipo di servizio offre anche una sezione di shopping in cui è possibile trovare davvero tantissimi prodotti interessanti di diverso genere anche di make up.

Come funziona la sezione shopping?
Si acquista il coupon e una volta terminato il periodo valido per acquistare bisogna inserire i dati per la spedizione (compresa nel prezzo del coupon) e circa dopo 15/20 giorni chiuso l'acquisto ricevete il pacco tramite corriere.

Ho subito notato un set da 32 pennelli con pochette a 26,90 euro, dopo aver letto tutta la descrizione ho deciso di tentare l'acquisto. Già sapevo che non sarebbero stati pennelli dalla qualità eccellente (sinceramente soprattutto i pennelli viso) ma non si sa mai magari hanno una qualità accettabile e mal che vada come pennelli d'emergenza possono tornare sempre utili.


Il set è arrivato all'interno di una busta abbastanza ben imballato, i pennelli si presentano in una pochette in finta pelle nera molto morbida e a mio parere utilissima per i viaggi in quanto molto spaziosa.
I pennelli si presentano tutti all'interno di una protezione di plastica, hanno tutti manico nero opaco e setole sintetiche nere.


Si sono presentati subito morbidi anche se quelli viso tendevano a perdere qualche setola, al momento del lavaggio tutti i pennelli tranne quelli a lingua di gatto hanno perso parecchie setole e tantissimo colore. Proprio per questo ho dovuto cambiare l'acqua di lavaggio diverse volte, una cosa del genere non mi era mai successa, ma dopo due lavaggi uno dietro l'altro hanno smesso di perdere colore.
Passiamo ora a vedere i pennelli più o meno nel dettaglio, ovviamente questa è solo una prima impressione visto che possiedo questi pennelli da meno di un mese e sono del parere che per recensire dei pennelli siano necessari almeno 5/6 mesi.

Pennelli Viso



Pennello da blush angolato, fun brush piccolo e fun brush grande.
Come potete notare da sole tutti sono piuttosto spelacchiati e le setole non hanno un colore uniforme, questo è dovuto alla perdita di colore (alcune setole sono diventate marroni) e che molti peli sono caduti. Sono in ogni caso piuttosto morbidi ma sono davvero molto radi che non permettono un'utilizzo ottimale.



Quattro pennelli polveri (il terzo è sporco perché utilizzato, scusate) e pennello a lingua di gatto.
Anche in questo caso i primi quattro pennelli non hanno una forma regolare e il fatto che tutti abbiano praticamente la stessa grandezza la trovo una cosa negativa, nessuno di questi per esempio a mio parere è adatto per l'applicazione della cipria. Il pennello a lingua di gatto lo trovo troppo piccolo per l'applicazione del fondo liquido, però per dei dettagli non lo trovo malaccio soprattutto perché non lascia striature.

Pennelli Occhi




Sei pennelli per ombretto con varie forme.
Nessuno di questi lo trovo davvero utile e di discreta qualità, le setole sono troppo rade e ne continuano a perdere oltre ad averle perse durante i lavaggi. Carina l'idea di aver messo anche un pennello da sfumatura ma ha poche setole per sfumare nel modo migliore.



Pennello eyeliner angolato, quattro pennelli per dettagli o labbra, 
due pennelli per sopracciglia e applicatore in spugna.
Questi sono decisamente migliori rispetto ai precedenti, le setole non hanno stinto e non sono cadute, i pennelli per dettagli li trovo perfetti per applicare il rossetto ma anche per il trucco occhi. Trovo particolare il pennello a scovolino in quanto angolato.



Nove pennelli a lingua di gatto.
Sicuramente questi nove pennelli sono i migliori dell'intero set e hanno una discreta qualità, non hanno perso setole e colore (cosa che sinceramente trovo normale ma visto come si sono comportati gli altri non l'ho trovata scontata). Li trovo perfetti per applicare ombretti in crema, ma anche in polvere e/o i pigmenti.

Traendo le somme è un set carino, la pochette è ben fatta e la trovo utilissima per i viaggi appunto perché in un solo contenitore possiamo portare tantissimi pennelli ma molti pennelli hanno una qualità scarsissima.
Avrei preferito un set con dei pennelli viso di diverse dimensioni (soprattutto più grandi) e con delle setole più salde, i pennelli da ombretto non sono male e soprattutto chi è alle prime armi e non vuole spendere uno sproposito possono andare ma alcuni non hanno una buona qualità.
Sono felice però per i pennelli a lingua di gatto e per dettagli in quanto sono molto buoni e sicuramente li utilizzerò spesso nei miei trucchi.

Questo set sul sito Poinx è al momento disponibile, quindi se volete acquistarlo non dovete aspettare che venga riproposto però dovete sapere che solo la metà dei pennelli a mio parere è utilizzabile e che vi potrebbe tornare davvero utile. Se volete un set completo non fa per voi in quanto vi servirebbero altri pennelli per il viso perché quelli presenti hanno delle dimensioni troppo ridotte e vi servirebbe almeno un pennello da sfumatura e a penna.

Voi che ne pensate?Avete mai acquistato da questo sito?






*Post in collaborazione*







Commenti

  1. azz peccato che la maggior parte facciano un pò spavento, basta che siano usabili dai ;)

    RispondiElimina
  2. I pennelli viso non mi ispirano per nulla, gli altri sono accettabili.
    Sicuramente è un set adatto a chi è alle prime armi, come hai detto tu :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  3. Mi arrivano spesso email da Poinx, ma ad essere sincera non credo di avergli mai dato un'occhiata! rimedierò =)
    C'è un giveaway sul mio blog..è piccino picciò, ma mi farebbe piacere se partecipassi ;)

    RispondiElimina
  4. mmmm meglio pochi ma buoni.. questi non fanno per meQQ

    RispondiElimina

Posta un commento