Morcare -> "Morcaresse" Latte Detergente

Buongiorno donzelline :3

Oggi voglio parlarvi di un Latte Detergente del marchio Morcare o più nello specifico Morcaresse, questa azienda produce prodotti naturali, non testati sugli animali e con un packaging attento al rispetto per la natura.
Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione in cartone dove vengono riportati INCI e varie informazioni sul prodotto, il packaging è in plastica bianca molto resistente e il tappo ha la particolarità di avere un erogatore definito "airless dispenser" che permette di conservare meglio il prodotto e mantenerlo integro essendo privo d'aria.
Per far uscire il latte basta premere a testa in già il prodotto e un pò alla volta uscirà una giusta quantità per tutto il viso. La consistenza è molto cremosa e di color bianco, ha una profumazione dolce ma per nulla stucchevole e/o persistente.


Essendo piuttosto denso io lo applico, una volta struccati gli occhi, su tutto il viso (occhi compresi) inumidito e lo massaggio come le mani. Una volta massaggiato e tolto possibili residui di trucco dagli occhi lavo via tutto.
Devo dire che toglie molto bene il trucco del viso, sia fondi liquidi che compatti, correttori e blush cremosi. Utilizzato da solo per struccare il trucco occhi, minimo che non sia molto leggero, non basta in quanto ci vorrebbero più passate e oltre a sprecare troppo prodotto inutilmente con un continuo passaggio rischiamo di irritare la pelle attorno all'occhio, soprattutto se sensibile.
Personalmente utilizzo spesso il latte detergente in generale appunto come struccante per il viso in quanto lo trovo più delicato di altri prodotti e questo si è rivelato molto delicato e una volta lavato via lascia la pelle morbida ed idratata. 


Un lato negativo di questo prodotto per quanto mi riguarda, è che se una minima parte entra a contatto con l'interno dell'occhio brucia tantissimo e il bruciore persistete per almeno 3/4 minuti.
Questa è una cosa che mi succedeva con alcuni latti quando ero più giovane e probabilmente era per gli ingredienti ma per questo sinceramente non me lo spiego visto che sono naturali, forse è proprio un'ingrediente naturale ma con un'azione un pò più aggressiva che a contatto con l'occhio brucia.
Sinceramente lo trovo un fatto piuttosto negativo visto che questo tipo di prodotto sono abituata ad utilizzarlo anche in quella zona, però dopo averlo scoperto sto molto più attenta e tocco leggermente gli occhi giusto per togliere solo eventuali residui di trucco e sicuramente anche se il trucco occhi sarà leggero non utilizzerò questo prodotto per toglierlo.


Scheda prodotto:
Prodotto: latte detergente
Marca: Morcare linea Morcaresse
Reperibilità: farmacia e parafarmacia
Quantità: 200 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: 12,80 euro
Voto: 7

Come struccante viso è eccellente ma il fatto che bruci se entra a contatto con l'occhio mi turba un pochino, per questo non gli do un voto maggiore. Ovviamente questa cosa è successa a me ed è possibile che non a tutte bruci, dipende dalla sensibilità ma sinceramente i miei occhi non sono molto sensibili. Da brava "intelligente" per avere una maggiore sicurezza sulla mia opinione di questo prodotto (non si sa mai che magari sia stato un solo caso isolato la prima volta), ho provato a struccarci trucchi occhi leggeri anche più volte e purtroppo ho ottenuto sempre lo stesso risultato e tante lacrime.
Però come ho già detto per il viso è davvero ottimo, quindi valuterei bene prima di un'eventuale acquisto :)
Voi lo avete provato?Anche a voi ha dato questo problema?






*il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo gratuitamente, la mia opinione non è influenzata per questo*


Commenti

  1. Sembra buono ma un latte detergente da 12 euro non lo comprerei...ahime sono tirchietta!!! Bacioni

    RispondiElimina
  2. l'ho usato una volta sugli occhi e mi sembrava di aver spalmato una crema mentolata, non ti dico quanto piangere XD

    RispondiElimina
  3. collaboro anche io con morcare, presto farò la review! passa da me se vuoi, nuovo post :*

    RispondiElimina
  4. Cavolo però 12€ per un latte detergente li reputo un pò troppi :( Poi c'è anche il fatto che brucia a contatto con gli occhi... grazie per la tua opinione Claire :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina

Posta un commento