Collistar -> Acqua Micellare "Detergente Struccante"

Buon inizio settimana fanciulle :3

Lo scorso anno (non ricordo precisamente da quando è iniziata questa sorta di mania) praticamente tutte le case cosmetiche hanno iniziato a proporci le Acque Micellari, inizialmente devo dire che le ho snobbate in quanto non mi sembravano nulla di speciale ma dopo aver sentito e letto davvero parecchie recensioni entusiaste mi sono lasciata tentare.

Circa nel mese di novembre ho eletto come mia prima Acqua Micellare quella di Collistar, "Detergente Struccante" per viso - occhi - labbra.
Ne sono rimasta attratta da tutte le recensioni positivi e il fatto di non averne mai sentita una negativa mi ha convinta e la prima volta che ne ho avuto l'occasione (complice l'aver finito il mio classico olio struccante) l'ho acquistata.


Il packaging è semplice, di plastica trasparente dura con tappo bianco con sopra impresso il logo del marchio, forse sono pazza io ma questo tipo di packaging lo trovo raffinato anche se minimale.
Il profumo è PARADISIACO, la prima volta che l'ho annusata sono rimasta a farlo per almeno 3/4 minuti lo trovo un profumo estremamente rilassante.

La consistenza assomiglia alla classica acqua, per nulla oleosa o grassa, sembra veramente acqua e per questo avevo paura che non potesse struccare chissà quanto.
Da subito mi sono ricreduta in quanto riesco a struccare tutto, dal trucco occhi più pesante e scuro alla base più stratificata.
In pochissimo tempo e senza strofinare gli occhi riesce a sciogliere l'eyeliner, il mascara e a togliere perfettamente tutto senza lasciare una sensazione di untuosità e rimasugli.
Sulla confezione c'è scritto che dopo esserci struccate non occorre risciacquare il viso, personalmente non "mi fido" di lasciare questo prodotto anche se non ha una consistenza grassa sul viso per tutta la notte e ogni volta dopo essermi struccate risciacquo il viso come al solito.


Non credete a chi vi dice che con pochissimo prodotto si riesce a struccare l'impossibile, in quanto quando devo togliere base e trucco occhi molto carico almeno due dischetti di cotone mi servono e la quantità di acqua micellare utilizzata in effetti non è proprio poca.
Proprio perché ne serve parecchio in tre mesi scarsi ne ho finito 3/4 e penso che per la fine di febbraio (forse anche prima) la terminerò, il prezzo non è bassissimo e dovrei valutare se conviene riacquistarla ma sicuramente riacquisterei il formato più grande in quanto differenzia poco più di 5,00 euro per più del doppio del prodotto.

Scheda prodotto:
Prodotto: acqua micellare "Detergente Struccante"
Marca: Collistar
Reperibilità: profumeria
Quantità: 200 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: circa 15,00 euro (dipende dal punto vendita)
Voto: 8/9

Voi l'avete provata?Vi siete trovare bene e anche voi come me utilizzate diverso prodotto o con poco riuscite a struccare anche il trucco più persistente?!
Oppure utilizzate altri tipi di Acque Micellari?!


Commenti

  1. Anche io ho resitito fino a poco tempo fa alle Acque Micellari...ora ho ceduto e ne sto provando una bio! Però anch'io ho sempre sentito parlare bene di questa Collistar :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho provata appunto perché ne ho sempre sentito meraviglie e a quanto pare merita i complimenti ;)

      Elimina
  2. ultimamente sento parlare spesso delle acque micellari ma non mi sono mai soffermata più di tanto su di esse!magari proverò ad acquistarne una.. un pò più economica =P anche se per quanto riguarda il viso sono disposta anche a spendere un pochino di più se un prodotto è valido!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo provarne una di un marchio da supermercato (che sinceramente non ho mai sentito) che costava pochissimo ma sembrava oleosa e l'ho lasciata li..spero di trovarne altre ad un prezzo abbordabile :)

      Elimina
  3. non l'ho mai provata ma sono curiosa... invece tanto tempo fa ne ho usata una di la roche posay che mi era piaciuta tantissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento