Essence -> smalto Nude Glam n° 06 "cookies e cream"

Come ormai sapete tutti la essence con l'arrivo dell'autunno ha rinnovato il packaging degli smalti, promettendo un'applicatore migliore, una qualità migliore e più prodotto..ovviamente io non potevo non provarli e anche se con un pò di ritardo rispetto all'uscita?!
Ovvio che no, quindi oggi vi voglio parlare di un colore della linea Nude Glam nello specifico il n° 06 "cookies & cream".



Il packaging rispetto a quello precedente è molto più curato e visibilmente più bello, come il packaging vecchio anche questo ha il tappo del colore dello smalto in modo da trovarlo più facilmente.
L'applicatore non è troppo lungo, ma più largo e fino e proprio grazie a questo lo smalto si stende perfettamente e trovo che l'applicazione sia più facilitata.



La colorazione che ho scelto è un color crema al caffè/latte con dei micro (quasi invisibili) brillantini dorati, è una colorazione molto elegante e anche se è molto chiara non contrasta con il mio colorito.
La consistenza non è ne troppo liquida ne pastosa e come dicevo sopra si stende facilmente. Essendo un colore piuttosto chiaro ho dovuto fare tre passate per ottenere un colore carico e coprente, però il fatto che si asciughi molto in fretta non le fa pesare.
Il finish è molto lucido e la durata veramente buona in quanto ha iniziato a scheggiarsi dopo il quarto giorno.


Scheda prodotto:
Prodotto: smalto color caffè/latte
Marca: essence
Reperibilità: Coin, OVS, Upim
Quantità: 8 ml
Prezzo: 1,99 euro
Voto: 9

Bellissimo colore anche se io solitamente utilizzo colori più sgargianti ma per un'occasione in cui si richiede un look elegante questo a mio parere è perfetto. Il prezzo è aumentato ma anche la qualità e la quantità quindi a mio parere è uno smalto molto valido!
Voi avete provato questa colorazione o altre da quando hanno cambiato il packaging??


Commenti

  1. Ancora non ho provato i nuovi smalti ma presto ne comprerò qualcuno che ho già adocchiato :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo ancora guardarli bene ma ce ne sono tantissimi di carini :)

      Elimina
  2. mi fa veramente pensare al caffe latte..

    RispondiElimina
  3. la linea nude mi tenta, però con i color&go mi sono sempre trovata male, nel senso che mi si sbeccavano subito subito.. magari me ne concederò uno però, i nude sono la mia nuova fissa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io con alcuni color&go vecchi mi ci trovavo male però questo è migliore..vedremo gli altri :)

      Elimina
  4. bellissimo!! io amo questi colori bon ton!! ^_______^

    RispondiElimina
  5. io ho provato l'honey cream mi pare... ed è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  6. Che carino *.* pian piano che finirò i miei smalti essence li sostituirò con quelli della nuova collezione Un bacione tesoro e buon inizio settimana :-*

    RispondiElimina
  7. Che bello che hai fatto una review su questi smalti nude, io ne vorrei prendere uno ma sono insicura sulla coprenza, ma comunque se anche con 3 passate l'asciugatura è rapida e non disturba penso proprio che proverò qualche smalto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi aspettavo di farci almeno 3 passate però poi diventa un colore pieno e non crea uno strato spesso come può capitare con altri smalti :)

      Elimina
  8. io ho comprato da poco 4 smalti di questa linea... ma non mi sono trovata bene in quanto appena faccio pulizie e tocco acqua si scheggia tutto preticamente mi dura mezza giornata, da parte mia lo boccio sicuro

    RispondiElimina
  9. All'inizio i nude non mi piacevano affatto ma adesso invece mi sto avvicinando piano piano. Ho anch'io questo nude essence e trovo che adesso che l'abbronzatura se n'è andata del tutto, si sposi meglio con il mio incarnato:)

    RispondiElimina
  10. Io penso di essere l'unica o quasi che piagnucola rimpiangendo il vecchio packaging e il vecchio pennello! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché ti piacevano di più?? io li trovo più carini da vedere ora haha :D

      Elimina
  11. adoro questo nude!!! sarà nella lista dei prossimi acquisti da fare!!! :D

    RispondiElimina
  12. mi piace *_* la prossima volta che svaligio lo stand prenderò anche questo ehehehehe ^_^

    RispondiElimina
  13. Che bello questo nude!! A me la nuova confezione/formulazione piace molto!
    L'unica cosa che non è cambiata è la difficoltà a trovare certi prodotti o colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già è vero..quando l'ho preso allo stand mancavano già tantissimi colori e anche dopo settimane la situazione non è cambiata :/

      Elimina
  14. se la durata è aumentata così drasticamente, dovrò provarne qualcuno assolutamente.

    RispondiElimina

Posta un commento