The Body Shop -> Tea Tree Pore Minimiser


Buon inizio settimana mie care *.*
Oggi vi parlo di un prodotto che per me è una novità, si tratta di un siero/primer minimizzatore dei pori al Tea Tree della The Body Shop.


Non avevo mai provato un primer o comunque un siero da applicare prima della base perché non ne sentivo l'esigenza ma nell'ultimo periodo ho avuto un pò di curiosità verso questo tipo di prodotto, finché non ho avuto l'occasione di provare questa novità della The Body Shop.


Si tratta di un siero da applicare prima della base che promette di lasciarla liscia ed opacizzata fino a 12 ore, in più la formulazione contiene Tea Tree che permette di avere un'azione astringente ed anti batterica, nascondendo i pori dilatati.

Il packaging è un tubetto di plastica con tappo a vite, personalmente amo i packaging di questo tipo perché li trovo più compatti e si posso utilizzare fino alla fine senza sprecare prodotto.
La profumazione è quella tipica del Tea Tree, piuttosto forte e pungente infatti non può piacere a tutti ma a me non dispiace affatto anche perché una volta steso l'odore se ne va praticamente subito.


La consistenza è simile ad un gel, è di un color giallo tenue e si stende molto facilmente assorbendosi immediatamente. Appena stesa crea subito un'effetto di pelle liscia e di "seta" davvero piacevole al tatto, questo effetto dura nel tempo anche senza applicare una base sopra.

Per quanto riguarda il minimizzare i pori non ho notato risultati sorprendenti, però un pò li attenua ma non cambia la pelle nel lungo periodo, in poche parole una volta che ci strucchiamo ci ritroviamo come prima di truccarci quindi sicuramente non cambierà l'aspetto dei nostri pori.
Ho notato che aiuta se ci sono delle imperfezione come brufoli ad attenuarli e riducendo notevolmente il rossore, questa cosa mi è piaciuta molto in quanto svolge due lavori in uno.


Non sono stata a guardare se la durata della base aumentava grazie a questo prodotto, però ho visto che nei posti in cui lo applico (specialmente nella zona naso) il fondo si applica e si stende in un modo migliore.
L'INCI non è verde ma non è nemmeno una schifezza come tanti altri primer, in ogni caso se siete soggette a brufoli causa siliconi non vi consiglio di utilizzarlo tutti i giorni.

Aqua/Water/Eau (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Silica (Absorbent), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Isododecane (Solvent), Talc (Absorbent/Bulking Agent), Pentylene Glycol (Solvent), Sodium Polyacrylate (Film Former/Viscosity Increasing Agent), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer (Skin-Conditioning Agent), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Glyceryl Stearate Citrate (Skin-Conditioning Agent), Phenoxyethanol (Preservative), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil/Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (Natural Additive), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Epilobium Fleischeri Extract (Skin-Conditioning Agent), Disodium EDTA (Chelating Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), Potassium Sorbate (Preservative), Citric Acid (pH Adjuster), Citral (Fragrance Ingredient), Leptospermum Petersonii Oil (Fragrance Ingredient), Tocopherol (Antioxidant).


Scheda prodotto:
Prodotto -> siero minimizzatore pori al tea tree
Marca -> The Body Shop
Reperibilità -> negozio mono marca e store online
Quantità -> 30 ml
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 14,00 euro
Voto -> 8

Per finire l'ho trovata un buon siero pre base, il fatto che attenui i rossori secondo me gli da una marcia in più. A mio parere non vi consiglio di applicarlo nei punti in cui avete la pelle secca o molto delicata, infatti io non lo applico mai su tutto il viso ma solo sulle zone critiche o che presentano imperfezioni.
Voi lo avete provato?? :)




*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Io non l'ho mai provato, però l'avevo già visto e mi incuriosiva...

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce molto :D mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  3. apprezzo tantissimo la tua sincerità nel recensirlo ^^
    molto utile!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ti ho conferito il premio come mia letterice assidua cara! :-)
    http://misslittlesnail.blogspot.it/2012/10/premio-wonderful-team-member-readership_29.html
    Un bacione virtuale e continua a seguirmi! e, se non l'hai ancora fatto, partecipa al mio DoVia, hai tempo fino al 4 novembre!
    http://misslittlesnail.blogspot.it/2012/10/dovia-per-lanno-del-mio-blog-e-tiriamo.html

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce molto e poi delle tue recensioni mi fido! Buongiorno tesoro :-*

    RispondiElimina
  6. mai provato...ma è da mesi che vorrei acquistarlo...m'incuriosisce :)

    RispondiElimina
  7. A me invece bruciava la pelle,ma lo sto sfruttando mischiandolo al fondo:)

    RispondiElimina

Posta un commento