Be Chic -> Olio 1000 usi

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho usato spesso in questi mesi, si tratta dell'Olio 1000 usi della Be Chic.
Quest'olio fa parte della linea Multifunzione ed è appunto ideale per vari utilizzi, infatti l'ho provato in tutti i modi possibili per darvi un'opinione completa a 360°.


Il packaging è piuttosto essenziale, infatti si tratta di una bottiglietta alta e trasparente con un beccuccio bianco che si chiude a rotazione e schiacciandolo da un piccolo buchetto esce l'olio non in grandi quantità e questa è una cosa che mi fa molto piacere in quanto è più facile dosarlo.

Il profumo è inebriante e con ogni tipo di utilizzo (o quasi) ne rimane almeno un pò, ha un'odore molto naturale e dolce però non stucchevole.
Essendo un'olio la consistenza è semi liquida e per questo trovo sia l'ideale per essere applicato ovunque.

Vari tipi di applicazione:

VISO -> loro consigliano di scaldare poche gocce sulle mani e di applicarlo con una leggera pressione, io l'ho provato sui punti più critici (ovvero secchi) e trovo che dia un'immediata idratazione. Però come tutti gli oli sul viso non mi sento di applicarlo spesso e quindi lo faccio solo ogni tanto magari quando sento la pelle tirare.

CORPO -> l'ho provato sia sulla pelle asciutta che sulla pelle umida appena fatto la doccia/bagno, sulla pelle asciutta se è secca da una buona idratazione però bisogna massaggiare per un bel pò di tempo per farlo assorbire nel modo migliore e lascia la pelle molto luminosa, sulla pelle grassa non lo consiglio in quanto secondo me non si assorbirebbe mai del tutto. Sulla pelle bagnata si assorbe prima e crea un'effetto di pelle molto delicata e morbida.


CUTICOLE -> è davvero un toccasana, ammorbidisce le cuticole e se dobbiamo spingerle indietro con un bastoncino quest'olio aiuta davvero molto nel compito!

PUNTE CAPELLI -> l'ho usato spesso in questo modo, una volta che si sono asciutti quasi del tutto i capelli applicato dopo aver scaldato qualche goccia (ne serve davvero pochissimo) sulle mani l'olio sulle punte e da un'effetto lucido e morbidissimo. Quando lo facevo mi hanno chiesto se avevo fatto qualcosa di particolare ai capelli in quanto sembravano molto più morbidi e la secchezza nettamente diminuita.

MASCHERA CAPELLI -> applico due/tre spruzzate sulla cute e sulle lunghezze e lascio agire anche 30 minuti poi lavo come sempre i capelli, con questo metodo la cute è molto più idratata e i capelli più morbidi.

PER TOGLIERE RESIDUI DI CERA -> l'ho usato anche per togliere i residui dopo aver fatto la ceretta e in davvero pochissimo tempo li toglie tutti senza problemi e anche in questo caso basta davvero pochissimo prodotto.


Ques'olio contiene quasi tutti prodotti naturali, ben il 98%, contiene l'olio di mandorle dolci ideale per l'idratazione e l'olio di noci cumaru come emolliente.
La cosa che mi piace di più oltre ad essere un prodotto multiuso è che ne basta davvero pochissimo in tutti gli usi che ne faccio e quindi durerà davvero un sacco!

L'uso che mi piace maggiormente e che faccio più spesso è sicuramente quello come maschera pre shampoo in quanto è davvero perfetto per i miei capelli secchi e permette di fare un vero e proprio trattamento!

Scheda Prodotto:
Prodotto -> olio multiuso
Marca -> Be Chic
Reperibilità -> profumeria
Quantità -> 190 ml
Durata -> 24 mesi
Prezzo ->  15,00 euro
Voto -> 9

Come avete ben capito adoro questo prodotto e il fatto che mi durerà tantissimo mi porta ad amarlo ancor di più. Voi lo avete mai provato?Che ne pensate?!






*prodotto inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Ho sentito parlare molto bene di quest'olio.. e il prezzo non mi pare eccessivo vista la quantità

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto molto, davvero un buon prodotto :)

    RispondiElimina
  3. mai provato a dir il vero..però credo sia sostituibile con un qualsiasi olietto vegetale? non credi?
    grazie kmq per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato davvero tantissimi oli e alcuni sono troppo grassi per determinati utilizzi, certo è sicuramente possibile trovare un sostituto essendo comunque un mix d'oli :)

      Elimina
  4. mi piacciono tantissimo gli oli per tutti gli usi che se ne possono fare... soprattutto per le punte dei capelli..

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo prodotto, grazie per avercelo fatto conoscere! Sembra eccezionale :))

    RispondiElimina
  6. interessante questo olietto! lo userei su corpo e capelli mi sa. anche sul viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sul viso ho paura mi faccio uscire dei brufoletti anche se non sono soggetta ma vado cauta ^^' sui capelli è favoloso **

      Elimina

Posta un commento