Essence -> pigments n° 18 "little mermaid"

Buon inizio settimana donzelle ^_^
Oggi voglio parlarvi di un'altro pigmento che ha lanciato essence e che con il nuovo rifornimento farà parte della linea permanente, ovvero il n° 18 "little mermaid". Avevo già recensito il n° 19 e qui trovate la recensione.


Il packaging essendo un pigmento è quello classico in una jar con sifter, in questo caso la jar è piuttosto piccola in quanto la quantità non è molta (rispetto ad altri pigmenti) e a mio parere è meglio così in quanto comunque non lo useremo tutti i giorni e soprattutto per chi possiede molti ombretti finirlo è quasi impossibile.


La colorazione è favolosa, è una punta di azzurro/blu davvero molto particolare con tantissimi riflessi sull'argento. Si tratta di un colore molto brillante e luminoso, a parer mio il nome "little mermaid" dice già tutto.


La pigmentazione è davvero altissima, anche da asciutto è molto scrivente e lo si potrebbe utilizzare tranquillamente senza bagnarlo. Io preferisco usarlo bagnato perchè trovo "tiri" fuori il meglio di se e in questo modo è anche meno volatile e non rischiamo di trovarcelo sulle guance.
Sia con la base (sempre della stessa collezione) adatta per pigmenti che bagnato con fix up o altro la pigmentazione e l'effetto è più o meno lo stesso. 

*in alto asciutto, in basso bagnato con fix up (luce naturale)*

*in alto asciutto, in basso bagnato con fix up (davanti alla finestra)*

La durata è ottima, con sotto un primer o una base colorata dura tutto il giorno senza entrare nelle pieghette o andare in giro per il viso.
L'unica nota negativa è che dopo averlo tolto lascia un alone di color blu sulla palpebra, non si toglie neppure con uno struccante oleoso e questa cosa potrebbe infastidire. Ho notato che l'alone non rimane per molto tempo, ad esempio io mi strucco la sera e alla mattina ne rimane davvero pochissimo e passando un detergente scompare completamente però è comunque una rogna. Credo che il problema sia perchè è un colore molto concentrato e magari aderisce troppo alla palpebra.

*in alto asciutto, in basso bagnato con fix up (luce artificiale bianca)*


*trucco realizzato usando questo pigmento*

Scheda prodotto:
Prodotto -> pigmento blu/azzurro con riflessi argento
Marca -> essence
Reperibilità -> OVS, Upim, Coin
Quantità -> 1,4 g
Durata -> 6 mesi
Prezzo -> 2,99 euro
Voto -> 7/8

Il colore, la qualità, la pigmentazione, la durata e soprattutto il prezzo sono davvero fantastici, però il fatto che rimanga l'alone una volta struccato non me lo fa promuovere a pieni voti anche se questa cosa non mi fermerà nell'utilizzarlo. A voi è mai successa una cosa simile con un'altro prodotto oppure proprio con questo?!
In ogni caso vi ricordo che se non avete trovato la Limited Edition con tutti i pigmenti non dovete preoccuparvi che entreranno nella linea permanente e tutte riuscirete a trovarli :)


Commenti

  1. oh, peccato che lasci un alone ;( ma sembra un prodotto interessante! spero di vederli preso nella linea permanente. da me la limited non è arrivata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho trovata solo in un'OVS e penso sia rimasta per due massimo tre giorni!Spero aggiornino presto gli stand con la linea permanente :D

      Elimina
  2. bellissimo colore, inquietante sta cosa dell'alone

    RispondiElimina
  3. Probabilmente comprerò un paio di questi pigmenti...c'è quello blu che è favoloso...e anche questo non è male...bello bello...

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia di colore!!!!!!! Io lo volevo ma nello stand non l'ho trovato mannaggia.. per un'amante di blu come me questo è l'apoteosi!!! E il trucco che hai fatto è veramente bellissimo.. brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, spero lo troverai..pure io amo il blu e non potevo farmelo scappare *_*

      Elimina
  5. uuuuuuh ma è graziosissimo anche questo *O*

    RispondiElimina
  6. il colore è stupendo..mi spaventa un pochino la storia dell'alone però...
    un bacio!

    RispondiElimina
  7. peccato per l'alone, però il colore è fantastico, è da avere! Proprio di recente ho preso il n. 3 e me ne sono innamorata *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non vedo l'ora che rinnovino la collezione permanente per dare un'occhiata alle altre colorazioni :D

      Elimina
  8. Che colore stupendo!! *_* Io ancora non li ho trovati :/

    RispondiElimina
  9. Io non riesco a trovarli da nessuna parte. Essence è sempre una caccia al tesoro! :-(

    RispondiElimina
  10. Mi sento fuori dal mondo a non aver ancora visto questi pigmenti XD Che tortura, ne sento parlare ovunque ma non li trovo ç_ç Questo colore è molto bello, anche se l'alone che resta è un po' inquietante...Al massimo mi è successo con gli smalti :O

    RispondiElimina
  11. Il colore è davvero bellissimo, ma questa storia dell'alone non mi piace affatto e per questo non credo che lo prenderò!

    RispondiElimina
  12. Peccato che macchi la palpebra, il colore è bello davvero.
    Io ho preso tre pigmenti, un marrone, un color oro e il borgogna, ammetto di non averli ancora provati, spero di trovarmici bene e mi sembra che i presupposti ci siano (anche se spero che questi non macchino).
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo, io ho preso il verde e altri due e per ora non hanno avuto questo problema!!

      Elimina
  13. Credo che ci sia pure scritto sulla confezione che macchia la pelle, perlomeno nel "WOW it's orange!" è specificato. Questa cosa non mi turba affatto stranamente. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho guardato meglio ma non ho trovato nessuna scritta :/
      neanche per me non è un problema così grave diciamo :)

      Elimina
  14. stupendo!soprattutto il trucco che hai fatto!wow

    RispondiElimina
  15. Bellissimo colore! Da me non li trovo ancora...che stand forniti -.-

    RispondiElimina
  16. Mi piace tantissimo il trucco *__* complimenti!sei davvero brava!

    RispondiElimina
  17. noooooo questo è stupendo *_* lo voglio pure iooooooooooooooo

    RispondiElimina
  18. il make up che hai realizzato è stupendo... mi ricorda un po' i colori della galassia

    RispondiElimina

Posta un commento