Mavala -> smalto n° 181 "Blue Mint"

Buon caldo e afoso pomeriggio fanciulle, sinceramente non vedo l'ora arrivino le prime giornate fresche quelle che alla sera si sta bene anche con un golfino..il caldo non lo sopporto proprio, siamo in estate ed è normale però ogni tanto mi lamento pure io :3

Oggi voglio parlarvi di uno dei smalti Mavala in mio possesso, questo è proprio il primo che recensisco di questa marca. Ho sempre avuto una certa attrazione verso gli smalti di questa marca però sono sempre stata un pò indecisa sul prenderli, questo mese c'è stata la svolta e ne ho acquistati diversi, uno di questi è il n° 181 "Blue Mint" che fa parte della collezione primavera / estate 2012.


Il packaging raffinato ed elegante è compatto, con un pratico tappo color oro realizzato in modo da renderne più facile l'applicazione. Il pennello è piuttosto lungo e fino e permette di raggiungere tutti i punti dell'unghia in modo semplice ed uniforme.


La colorazione è uno splendido azzurro pastello con dei micro (proprio micro che quasi non si vedono una volta applicato) riflessi argentati. Il finish non è ne lucido ne opaco, anche una volta steso il top coat rimane una metà via tra un opaco ed uno lucido e devo dire che è un finish che mi piace particolarmente.


La consistenza è piuttosto liquida e proprio per questo la pigmentazione non è alta, per ottenere il colore della boccetta ci vogliono tre passate.
La durata è davvero eccellente, per 5 giorni rimane più o meno perfetto (ovviamente sempre con top coat) e poi piano piano inizia a scheggiarsi. 


Scheda prodotto:
Prodotto -> smalto azzurro pastello
Marca -> Mavala
Reperibilità -> profumerie, negozi con reparto profumeria
Quantità -> 5 ml
Durata -> 24 mesi 
Prezzo -> dai 4,00 euro ai 5,90 euro
Voto -> 9

Sono rimasta veramente colpita da questo smalto e spero che anche le altre colorazioni siano altrettanto buone. Voi avete mai provato gli smalti di questa marca?Che ne pensate??

Commenti

  1. ciao! io ne ho vari..mi piace la mini taglia e li trovo di buona qualità. Io ho uno color nude, uno tortora e un paio di rossi, uno classico e un altro più rosato...tutti belli..
    baci

    http://karymakehappy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. propone tantissimi colori molto carini, anche io ero attratta da un rosso *.*

      Elimina
  2. Il colore è assolutamente meraviglioso, ottima scelta! Peccato per la coprenza, a me piacciono gli smalti coprenti alla prima passata! Io ne ho acquistato uno solo di Mavala, nero, ed era abbastanza coprente, forse solo perchè era molto scuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essendo un colore molto chiaro glielo concedo il fatto di essere coprente in 3 passate ;)

      Elimina
  3. ciao! passeggiando nel web ti ho trovata per caso. Carinissimo il tuo blog! mi sono iscritta, passa da me se vuoi! :) http://ellybethmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. sisi, gli smalti mavala sono buonissimi!!! ho provato due semplici colori: il nero ed il rosso e mi sono piaciuti un sacco!!! ah e prova anche il solvente, quello azzuro, è fantastico *.*

    RispondiElimina
  5. nella confezione non gli avrei dato un cecio e invece è veramente carino visto addosso a te... uhm XD

    RispondiElimina
  6. Io ho provato solo due smalti Mavala, con entrambi mi sono trovata bene, e poi amo il fatto che siano così piccini. Questocolore ti sta d' incanto!

    RispondiElimina
  7. Ciao c'è un premio per te sul mio blog! Spero ti faccia piacere! Ciao =)
    robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. il colore è fantastico, io adoro questo genere di tonalità sono le mie preferite in assoluto!
    per quanto riguarda i rossetti della linea di Kate, ne ho un altro comprato un paio di mesi fa...mi è piaciuto davvero tanto quello! Praticamente è un nude ma abbastanza scuro...quello lo pagai a prezzo intero quindi quando ho visto che ora sono a metà prezzo ne ho approfittato!!! se li trovi ti consiglio di provarli, non credo che questi mi deluderanno visto i precedenti^^
    Baci cara e buona serata!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Bellissimo colore, ottima durata: lo voglio! Non ho mai provato uno smalto Mavala, ma direi che sia il caso di prenderne qualcuno ^^

    RispondiElimina

Posta un commento