Elegant Touch -> matte nails Mint Green

Buon pomeriggio fanciulle, ancora due giorni e poi finisce pure agosto..tra l'altro domani sarà il compleanno del mio Lui :3

Oggi vi voglio parlarvi di un paio di unghie finte della Elegant Touch che ho avuto modo di provare durante quest'estate, non sono le classiche unghie con la french ma sono un'edizione limitata "matte nails" le mie sono nella colorazione Mint Green.


Dopo aver provato quelle classiche ero curiosa di provare queste già colorate e piuttosto particolari, l'unica cosa che mi preoccupava è che a differenza di molte altre unghie non hanno la lunghetta ad inizio unghia che facilita l'applicazione.

La confezione presenta 24 unghie in 10 differenti misure, un top coat effetto glossato, una limetta e naturalmente la colla per applicare le unghie.
Queste unghie sono davvero ben fatte e robuste, a mio parere però a differenza di quelle classiche le misure sono un pò troppo grandi soprattutto per chi come me ha la mano piccola.

La colorazione ovviamente è soggettiva ma io l'adoro, è un colore che amo e che trovo perfetto soprattutto per la primavera/estate. 


Come si applicano?!

Prima di applicare le unghie finte bisogna preparare le unghie naturali rimuovendo ogni traccia di smalto e/o base con un solvente preferibilmente a base di acetone, pulire ed asciugare le unghie, spingere delicatamente indietro le cuticole ed infine preselezionare le unghie per ogni dito.

Dopo aver preparato le unghie naturali si deve aprire la colla e stenderla direttamente sull'unghia naturale senza toccare le cuticole oppure sull'unghia finta, io l'ho applicata direttamente su quella naturale in quanto lo trovo molto più facile.

Come si tolgono?!

Per toglierle si può immergere le unghie nel solvente a spugna oppure tenere le mani in acqua per circa 5 minuti, le unghie diventano pian piano più deboli e si toglieranno molto facilmente senza che entrambe le unghie si rovinino.

*foto scattate dopo due giorni che le avevo applicate*

Non ve le consiglio nei periodi in cui andate al mare in quanto i vari bagni potrebbero diminuire la durata e l'efficacia della colla, solitamente però dovrebbero durare sui 7 giorni..le mie sono durate circa 4 giorni e le ho tolte perchè alcune avevano iniziato a staccarsi, posso capirlo in quanto caldo e docce frequenti potrebbero far perdere efficacia alla colla.

Il top coat all'interno non l'ho utilizzato su quelle finte ma su quelle naturali e l'effetto mi piace molto in quanto è davvero molto lucido, la limetta all'interno l'adoro in quanto permette di limare perfettamente l'unghia!!!

L'applicazione non è per nulla difficile, basta applicare a piccole dosi e mettere sopra l'unghia finta tenendo premuto per circa 30 secondi e si attacca facilmente, vi consiglio di non mettere troppa colla in quanto potete rischiare che esca dai lati e che vi finisca sulle mani.
L'effetto è molto naturale e più persone hanno pensato che erano le mie unghie naturali e/o che erano ricostruite, sinceramente non mi aspettavo che la gente non se ne accorgesse facilmente :)


L'unico problema è che durante l'estate ho fatto crescere molto le unghie e queste essendo corte erano più corte delle mie unghie naturali e per questo ho dovuto accorciarle ^_^'

Scheda prodotto:
Prodotto -> unghie finte verde menta opache
Marca -> Elegant Touch
Reperibilità -> profumeria
Quantità -> 24 + top coat
Prezzo -> circa 10,00 euro
Voto -> 8

Davvero un'ottimo prodotto utile soprattutto quando si è di fretta e non si ha tempo di mettere lo smalto ma si vuole comunque un bel effetto :3






*questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Carinissimo il colore! Sono bellissime, le proverò! :)

    RispondiElimina
  2. l'effetto non è male eh! però non fanno proprio per me le unghie finte, mi fa senso il pensiero XD

    RispondiElimina
  3. Molto belle! :-)
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. è bellissimo questo colore! sono proprio belle^^
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ma che colore fantastico! Io purtroppo ho davvero le dita sottilissime e le unghie finte non mi stanno mai, sono sempre troppo grandi sigh...! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo questo è un problema..oltre alla lunghezza dovrebbero dividerle anche per dimensioni!

      Elimina
  6. Il colore è fantastico! Purtroppo io e le unghie finte non andiamo molto d'accordo!

    RispondiElimina
  7. Belle belle! Quando andai a Londra trovai un negozio che vendeva SOLO unghie finte di questo genere*_* Mi sono appena iscritta comunque :) Passa a dare un'occhiata se ti va, mi farebbe piacere.
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io a Londra avevo visto un negozio simile, c'erano colori stupendi *__*

      Elimina

Posta un commento