Flora -> crema viso notte linea Karitè

Buon pomeriggio fanciulle, tra ieri e oggi avrei dovuto iniziare palestra..ma mi sa che ormai aspetto lunedì per iniziare con il mese nuovo (non sono tutte scuse, credetemi ^^), oggi vi voglio parlare di un prodotto che ormai possiedo da circa 3 mesi e che ho utilizzato tutti i giorni.
Sto parlando di un prodotto della marca Flora, la crema viso notte della linea al Karitè..questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda, in questo post vi mostro cosa mi aveva mandato.

   

L'ho usata come ho già detto tutti i giorni, o meglio le sere per ben tre mesi..quindi il mio parere su questo prodotto è stato ben accertato.
Il prodotto si presenta in una scatola di cartone con le spiegazioni sia all'esterno che all'interno con un foglio illustrativo, il packaging della crema è in vetro resistente ed opaco in modo che si riesca a vedere quanto prodotto c'è all'interno senza aprirlo.
Ha un peso non indifferente proprio perchè è in vetro, però questo rende il packaging a mio parere più sofisticato e sicuro di un normale tubetto in plastica.
Il tappo è uno classico a vite con sopra un'etichetta con il nome del prodotto, una volta aperto c'è una plastichina tra il tappo e la crema che fa in modo che non entri polvere o che il prodotto vada a diretto contatto con il tappo (io non l'ho buttata, preferisco tenerla in modo da assicurarmi che la crema non si sporchi).

  

La crema ha un color bianco ed è abbastanza solida, una volta prelevata con il dito però si ammorbidisce.
Io la applico poca alla volta sul viso e con un lieve massaggio la stendo sulla pelle struccata e lavata fino a completo assorbimento, che avviene in pochissimi secondi. Per completare la stesura sia sul viso che sul collo serve pochissima crema, io l'ho utilizzata tutte le sere prima di andare a letto da 3 mesi e non sono arrivata neppure a metà!!


Dopo averla applicata la pelle rimane morbida e profumata per tutta la notte e la mattina dopo aver lavato la pelle con un detergente rimane morbida come non mai..una splendida sensazione!
La crema è specifica per pelli delicate tendenti all'invecchiamento, io non ho la pelle sensibilissima ma preferisco evitare prodotti agressivi. Si tratta di una crema nutriente e quello che promotte lo mantiene!


Per di più l'INCI non contiene coloranti, PEG, parabeni, profumi sintetici e derivanti del petrolio. 
Qui l'INCI completo:
Aqua (Water), Persea gratissima oil (Avogado oil), Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceril Stearate, Squalane, Theobroma grandiflorum seed butter, Glycerin, Sodium Stearoyl Lactylate, Butyrospermum parkii butter (Shea butter extract), Hydrogenated Coconut Oil, Sodium Phytate, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Acacia famesiana extract, Amyris balsamifera oil, Anthemis nobilis (Chamomille) extract, Boswellia carterii (Frankincense) extract, Ferula galbaniflua (Galbanum) extract, Cananga odorata (Ylang ylang) oil, Cinnamomum zeylanicum (Cinnamom) extract, Cinnamomun cassia extract, Citrus aurantium dulcis peel (Orange) extract, Citrus medica limonum (Lemon) oil, Coriandrum sativum (Coriander) extract, Eugenia caryphillus (Clove tree) extract, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Pimenta acris oil, Piper nigrum (Black pepper) extract, Pogostemon cablin (Patchouli) oil, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cinnamyl Alcohol, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Linalool, Limonene.

Scheda prodotto:
Prodotto -> crema viso al Karitè
Marca -> Flora 
Reperibilità -> sito o punti vendita (trovate l'elenco sul sito)
Quantità -> 50 ml
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 28 euro
Voto -> 9

Il prezzo non è bassissimo, ma trovo che sia un'ottima crema e per le pelli secche come la mani le aiuta moltissimo..soprattutto nel periodo invernale!!
Poi il prezzo viene amortizzato se pensate che vi durerà davvero tantissimo, come ho detto la sto usando da 3 mesi e non sono neppure a metà..beh sicuramente vi farò sapere quando la finirò :D




*Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, le mie opinioni non sono influenzate da questo*

Commenti

  1. Sembra un'ottima crema viso, poi per me che ho la pelle secca sarebbe l'ideale!Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  2. sii cade a fagiolo l'articolino tuo cara. proprio mo mi sto interessando alle creme! finite queste debbo trovarne altre :) mao sperimentiamo! °-°

    RispondiElimina
  3. Sono passata a farti a un salutino..
    se ti va passa a trovarmi!
    http://www.passionegolosa.com/

    RispondiElimina
  4. Passa da me, ho una sorpresa per te! :)

    RispondiElimina
  5. Buonasera, io ho provato questa crema e devo dire che sono rimasta entusiasta dei risultati. Con caratteristiche analoghe e della solita linea e marca ho trovato on line la crema giorno.
    http://www.prodottidibenessere.it/linea-karite/2004-crema-giorno-bdih.html

    RispondiElimina

Posta un commento