Essence -> palette Limited Edition

Buona sera ragazze :) lo so lo so, in questi giorni sono stata parecchio assente ma tra regali di Natale e sistemare la mia "nuova" camera è stato un pò un delirio..sii ho una camera "nuova", dico nuova tra virgolette perchè è sempre nella stessa camera solo che sono cambiate moltissime cose e ovviamente cambierà anche la postazione make up per ora è molto provvisoria ma spero di realizzare in parte quello che ho in mente già questa settimana ^^
Passando all'argomento principale del blog, oggi dopo più di un mese che possiedo e uso voglio recensirvi la palette Limited Edition di essence. Come vi avevo detto mi è stata regalata da Fede e ne sono stata subito entusiasta, per la recensione ho aspettato un bel pò..volevo provarla per bene per darvi un parere adeguato e poi ho visto che in una Coin ce ne sono ancora moltissime quindi credo che sia ancora reperibile :)



Partiamo dal packaging che è a dir poco favoloso, dicono sia un'imitazione di un'altra famosissima palette ben più costosa..ma poco importa!Il packaging è un misto tra autunnale e invernale, i colori sono caldi e guardandola (almeno a me) mette una tenerezza incredibile, all'inizio quasi avevo paura di usarla >_< 
Alzando la copertina magnetica si trova uno specchio tondo bello grande con affianco un gufetto che ci guarda, sotto invece ci sono due animaletti in 3D un procione che dorme *_* e uno scoiattolino con una ghianda!Tra i due ci sono anche due strani cespugli sempre in 3D, questa cosa la trovo davvero deliziosa..acquisterei la palette solo per il packaging!!!
Sotto c'è un cassettino e tramite un nastro viola è possibile far uscire il cassettino con all'interno 12 ombretti, 2 eyeliner in gel e 2 pennelli.




Ombretti:
I colori permettono la creazione di molto look, dal più semplice e delicato al più sofisticato e "pesante". 
Tutti gli ombretti sono pigmentati e solo alcuni colori sono polverosi, presentano diversi finish e sono divisi in tre sezioni con 4 colori ciascuno. La prima sezione presenta 4 colori che vanno dal panna ad un rosa antico passando per queste sfumature, la seconda sezione presenta colori tra il viola e il grigio, la terza ed ultima sezione comprende colori neutri che variano dal marrone al dorato.
Una volta applicati sulla palpebra rimangono pigmentati e la durata con il primer è di circa 7 ore, dopo di che tendono ad entrare nelle pieghette. Con una base colorata sotto risaltano ancor di più e se li si vuole ancor più scriventi e belli vi consiglio di provarci :)
Tutto sommato anche senza basi colorate sono molto belli ed è possibile creare molti make up carini!


Partendo da sinistra dalla prima riga troviamo un rosa indiano shimmer, poi un rosa scuro matte con dei micro glitter argento. Di seguito un rosa chiaro shimmer molto scrivente però piuttosto polveroso. Successivamente un panna shimmer scriventissimo e perfetto per creare punti luce, illumina tantissimo lo sguardo e lo trovo stupendo.



Nella seconda riga un grigio scuro brillantinato, leggermente meno scrivente degli altri ombretti. Poi abbiamo un grigio chiaro shimmer super scrivente e luminosissimo, dopo un viola matte scuro senza lode e infamia. Per ultimo un lilla/viola chiaro shimmer.


Nella terza e ultima riga un marrone shimmer, poi un marrone scuro matte. Successivamente un marrone dorato bellissimo e per ultimo un panna dorato anche questo molto luminoso e adatto per creare punti luce.


Eyeliner in gel:
gli eyeliner presenti sono due, un marrone e un grigio lucidi privi di glitter e/o brillantini (non ho nessuno dei due colori) molto scriventi e mi sono piaciuti, si stendono facilmente e dopo averli applicati rimangono li fino al momento di toglierli!Spero che con il tempo non si secchino!




Pennelli:
i pennelli presenti nella palette sono due, uno per eyeliner e uno da sfumatura. Sono uguali a quelli della linea permanente (almeno per quanto riguarda quello da sfumatura) solo in versione mini. Sono entrambi morbidi, li ho usati già molto e lavati almeno 5 volte..non hanno perso un pelo e sono rimasti perfetti!

Scheda prodotto:
Prodotto -> palette Limited Edition
Marca -> essence
Reperibilità -> credo si riesca a trovarla ancora, io ne ho viste ancora parecchie in una Coin
Prezzo -> 14,95 euro (se non sbaglio, è un regalo quindi non so perfettamente)
Voto -> 9

Tirando le somme mi piace moltissimo, packaging favoloso, gli ombretti non sono appariscenti ed introvabili questo è certo ma sono comunque colori utilissimi e che si possono utilizzare in qualsiasi trucco!Anche gli eyeliner e i pennelli sono ottimi, quindi mi sento di consigliarla. Con un prezzo abbastanza limitato potete avere tra le mani una palette di buona qualità e graziosissima da vedere, a me fa iniziare bene la giornata..la uso molto quando sono un pò triste o giù di morale e ad essere sincera aiuta ;)
Voi l'avete provata oppure non vi piace??

Vi bacio tutte e ringrazio le nuove iscritte, spero di non trascurare troppo il blog e riuscire a leggere anche i vostri per via della camera e il Natale ormai alle porte ^_^
Buona serata :)

Commenti