Yesensy -> Y.S.S.Y. "glitter shadow" bianco e blu

Buon pomeriggio ragazze, per oggi è stimata la consegna delle Glossy Box a tutte le ragazze abbonate..c'è chi l'ha già ricevuta alle 11 di questa mattina, chi a l'una chi ora e chi ancora non ha avuto il piacere di riceverla tipo me...infatti mi sono bandita da circa le 11 da Facebook, Blog ecc per non scoprire cosa contiene la tanto attesa Glossy!Non vedo l'ora arrivi e poi vi farò subito un post ^_^
Nell'attesa ho continuato a sistemare la stanza, ho iniziato ieri sera e ho iniziato a fare il cambio d'armadio tra estate e autunno/inverno e poi ho sistemato un pò anche il reparto make up..io ogni tanto mi metto e cambio la disposizione dei miei trucchi per trovare quella perfetta :)
Sempre in attesa della Glossy voglio scrivervi un post sui matitoni glitterati che ho acquistato ad inizio ottobre della Yesensy qui potete vedere il post.


Ho avuto modo di provare entrambi i matitoni in diversi modi, i colori presenti erano davvero molti e io ho optato per un bianco e un blu acceso. Li ho presi principalmente per poterli utilizzare come base su trucchi ovviamente shimmer o su trucchi in volevo comunque un effetto glitteroso.
I due matitoni però non sono uguali e non hanno le stesse caratteristiche anzi, infatti partirò dal bianco e vi elencherò i pregi e difetti e successivamente parlerò di quello blu.



Bianca
La matita è piccolina e abbastanza grossa permette una buona impugnatura e se si tiene in borsa la matita il tappo non si staccherà e quindi non c'è pericolo che si rovini. Se si annusa la matita sa da una vera e propria matita per scrivere però l'odore non si sentirà sulla pelle, si sente solo se la si annusa.
La mina è morbida però essendo grossa non permette tratti precisi e quindi non si può utilizzare come eyeliner o per fare delle piccole linee, una cosa negativa di questo matitone è che se si colora velocemente e con tratti grandi la palpebra il colore bianco non rimane nell'occhio e i glitter presenti graffiano la pelle, però ho notato che se si fanno tratti piccoli e delicati colora abbastanza e i glitter si attaccano alla palpebra senza graffiare.
Se si vuole sfumare la matita però il bianco se ne va quasi completamente e restano solo i glitter e questa cosa secondo me non è male, infatti se si voglio avere solo i glitter per fare un punto luce basta sfumare la matita oppure applicarla con le dita e successivamente sfumarla. A parer mio sfumata e con solo la presenza dei glitter (e ne lascia molti, anzi moltissimi!Quasi tutti rimangono attaccati anche se si sfuma) da un bellissimo effetto e come punto luce è ottima. La durata purtroppo se usato su tutta la palpebra non è molto alta, soprattutto sull'angolo interno dell'occhio dopo 5 orette anche con il primer tende ad andare nelle pieghette dell'occhio, però verso l'angolo esterno rimane perfetto..sia usato come base che solo il matitone.
Nella rima interna non l'ho provato, però visto la presenza di così tanti glitter ne sconsiglio l'uso!

(non sfumato)


Blu
Il matitone di questo colore ha alcune differenze rispetto al suo fratellino bianco, ha sempre la stessa forma e la mina ha la stessa grandezza e consistenza..però una volta provato nell'occhio anche con tratti grandi ho notato che il colore blu rimane e che i glitter, anche se ce ne sono tanti quanti il matitone bianco non graffiano minimamente la pelle della palpebra. Però se si vuole una maggior pigmentazione del colore blu consiglio di applicarlo con piccoli tratti. Come base se non si usa successivamente un ombretto di un colore simile tende a scurirlo anche se i glitter lo renderanno luminoso..la durata come per quello bianco vicino all'angolo interno è minore ma usato verso l'angolo esterno non è male!
Una volta sfumato a differenza del bianco non rimangono solo glitter e il blu diventa meno appariscente e tende quasi all'azzurrino.

(sfumato)

Scheda prodotto:
Prodotto -> matitoni glitter bianco e blu
Marca -> Yesensy (Yssy)
Reperibilità -> io l'ho sempre trovata nei negozi "euro city" o tutto un euro, questo è il sito web
Quantità -> 2,5 g (li ho usati spesse volte e non li ho ancora mai temperati, quindi durano moltooo)
Durata -> 36 mesi
Prezzo -> a me li ha fatti pagari 1,00 euro l'uno ma in teoria costano 1,50 euro
Voto -> bianco 6/7 - blu 8

Se li trovate dategli una possibilità, purtroppo quello bianco è un'attimo più difficile da gestire quindi non aspettatevi di stenderlo e avere un'ottima base bianca!Però per il prezzo che ha come illuminante o come base spendendo un pò più di tempo non è male e neppure la blu, che effettivamente è più pigmentata :)
Volevo aggiornarvi su una cosa, visto che in un post lunedì vi ho scritto che ero felice perchè avrei rivisto un'amica e forse più di una che non vedevo da molto tempo, oggi vi dico che purtroppo non la rivedrò e non so nemmeno quando riuscirò a farlo. Ma vabbè..come avevo già detto la distanza a volte cambia e divide.
Ora vi saluto e continuo a sistemare la stanza e ad aspettare la Glossy, così sarò felice ^_^

Commenti

  1. ciao cara grazie per la visita e i complimenti!
    volevo avvisarti che ho inserito la newsletter

    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Non vorrei dire una stupidata ma credo di aver visto qualcosa di questo brand in un negozio dei cinesi.

    RispondiElimina

Posta un commento