Elf -> professional blending eye brush

Buon venerdì dolcezze ^^ ieri come vi avevo detto sono stata a Gardaland, è stata una giornata carinissima ma anche faticosa..c'era molto caldo, devo dire che si stava meglio rispetto a dove vivo io..ma comunque caldo O_O in un post a parte vi racconterò un pò com'è andata e metterò anche qualche foto ^^
In ogni caso con questo post vi voglio parlare di un prodotto della Elf che ho ricevuto quasi un mese fa con il penultimo ordine (nel quale avevo ordinato due primer e un eyeliner nero in gel di riserva e tre pennelli occhi). 

Ho avuto modo di testarlo per bene, l'ho lavato parecchie volte e l'ho usato moltissimo.
L'ho portato anche con me in vacanza, sarà il fatto che è abbastanza piccolo e maneggevole.

Il pennello in questione è il blending eye brush, e la cosa che mi è piaciuta di più da subito è stata la sua grandezza, trovo che con i pennelli più corti ci si trucchi meglio, sono più maneggevoli e non si rischia di sbattere la fine del pennello sullo specchio (almeno a me succede a volte con i pennelli troppo lunghi O_O).

Il pennello è appunto di 15 cm più circa un cm di setole, quest'ultime sono abbastanza morbide e folte non troppo compatte ma nemmeno troppo "aperte". Il manico è bianco con inciso il suo nome e la marca in argento, per ora nonostante i lavaggi non si è rovinano minimamente.

    

(da notare il mio grazioso righello ^^)

Io lo utilizzo principalmente per togliere l'effetto all'ombretto "pugno in un occhio" sfumando i bordi troppo marcati, e lo utilizzo per sfumare principalmente gli ombretti nella piega dell'occhio.
Se si è in vacanza e non si vogliono portare troppo prodotti io penso che portando questo più un pennello da ombretto si andrebbe comunque benissimo e si possono creare molti make up. Ovviamente questo non è il miglior pennello da sfumatura sul mercato, anzi..però ho un prezzo davvero irrisorio e come pennello di riserva o per chi non vuole spendere troppo è davvero buono.

    

Purtroppo il suo lato negativo è che perde abbastanza setole (da come si può notare dalle foto) solitamente le perde quando lo lavo o le tocco con le mani, però mi è successo una o due volte che mi ritrovassi qualche setola sulla palpebra e non è il massimo del piacere.

Scheda prodotto:
Prodotto -> pennello da sfumatura
Marca -> E.l.f linea base
Reperibilità -> presso lo store online E.l.f.
Prezzo -> 1,70 euro
Voto -> 7

Per alcune potrebbe essere troppo piccolo da usare come sfumino e magari troppo compatto, io invece mi ci trovo abbastanza bene e lo uso principalmente sulla piega. Lo consiglio soprattutto come pennello di ricambio e da portare in viaggio anche se non è una versione travel è abbastanza piccino e facile da trasportare.
Voi lo avete preso?Come vi siete trovate?Altri pennelli di E.l.f. da consigliare??A breve ci saranno altre due recensioni su altri due pennelli ^__^


Commenti

  1. accidenti mi dispiace per i peletti del tuo, il mio ce l'ho da un anno credo ormai e non ne ha mai perso uno... cmq sì funzionare funziona proprio bene!

    RispondiElimina
  2. @dadda avevo pensato che magari era il mio "fatto male" magari ne prenderò un'altro..o magari con il tempo smetterà di perderli :D

    RispondiElimina
  3. volevo fare un ordine e comprare il pennellino per sfumare del set bamboo...speriamo bene

    RispondiElimina

Posta un commento