Cien -> crema idratante all'olio d'oliva

Un pò di tempo fa ho acquistato alla Lidl una crema della marca Cien della linea "med", un'edizione limitata con vari prodotti a base di olio d'oliva.

Mi ha subito attratta questa crema perchè io cerco sempre una crema idratante che non sia proprio iper schifosetta come INCI e poi costava davvero poco :) e in più ho il SPF 15.

Le prime volte che ho iniziato ad utilizzarla non mi piaceva molto la trovavo troppo pesante e corposa, quindi l'ho accantonata.
Dopo circa 2 settimane l'ho iniziata ad utilizzare e mi è piaciuta abbastanza..è molto corposa e assomiglia molto ad una crema solare, nessun'altra crema che ho provato con fattore protettivo l'ho trovata così corposa. Sembra proprio una crema solare per il viso!


Tiene ben idratata la pelle per tutto il giorno, però se il caldo è troppo ho notato che rende la pelle un pò più oleosa..credo che questo dipenda perché è una crema molto idratante e che rimane sulla pelle.


Ha un leggero odoro di "natura" a mio parere molto buono, resta sulla pelle per tutto il giorno. Rende davvero la pelle morbida e profumata!!Questa è una di quelle creme molto corpose che vedo perfette per l'inverno in modo che non secchino la pelle, infatti se me ne resta (xD) la proverò anche con temperature fredde!


Un'altro punto a suo favore è l'apertura..io amo le creme con questa apertura!Le trovo molto comode in quanto non si possono aprire se le si portano in giro, e perchè così non entrano germi e batteri. Il prodotto esce da solo e non devo prenderlo io con le dita come accade in alcune creme a barattolino. L'ho trovata un pò difficile da chiudere ma non è un problema troppo grave.


E questo è l'INCI, non è una crema bio ma non è poi così malaccio!


Scheda prodotto:
Prodotto -> crema idratante viso e collo con olio d'oliva
Marca -> Cien, linea med
Reperibilità -> nei supermercati Lidl, è possibile trovare ancora qualche rimanenza
Quantità -> 75 ml
Prezzo -> 1,99 euro
Voto -> 8 1/2

Come dicevo la vedo più adatta per una stagione fredda in quanto è molto idratante, non la consiglio a chi ha la pelle grassa ed oleosa perchè con il caldo si noterebbe ancora di più!Davvero una crema buona, peccato secondo me che l'hanno fatta uscire in primavera.

Voi l'avete provata??

Commenti

  1. Penso come te che creme del genere sia meglio usarle nella stagione fredda! Almeno per me sarebbero troppo untuose con questo caldo. La stessa cosa mi è successa con un fondotinta kiko che ho comprato da poco ai saldi, ma penso di usarlo più avanti perchè con il caldo che fa dalle mie parti non riesco neanche a portare il fondotinta minerale :P

    http://folliedimakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. @lolly proprio quello che intendo io xD infatti lo uso nelle giornate più fresche :)

    RispondiElimina
  3. devo assolutamente andare alla Lidl...è che non ne ho uno vicino :(

    RispondiElimina
  4. wow, mi hai fatto venir voglia di provarla!!! Corro!!! Io x ora sto usando la Cera di Cupra e anch'essa è molto corposa, ma mi ci trovo abbastanza bene perchè se applicata in buona proporzione si assorbe subito. Proverò anche questa, caso mai vada male ho buttao solo 2 €!

    Passa a dare anche solo una sbirciatina se ti va: cinziacinzyful.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Anche io mi sono trovata molto bene con questa crema, l'ho presa anche io questa estate ma ho iniziato ad usarla solo con i primi freddi.
    Mi hai fatto venire voglia di scriverci un post :D nei prossimi giorni lo faccio!

    http://trucco-e-parrucco.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento