Rilastil - Detergente pelli intolleranti


Questo detergente l'ho acquistato un bel pò di tempo fa sul sito http://www.latuabellezza.it/, cercavo un prodotto che struccasse e che non fosse aggressivo con la pelle, in quanto in quel periodo avevo diversi rossori.

Questo è ciò che viene scritto sul sito riguardo il prodotto:

"Rilastil Detergente Pelli Intolleranti è un detergente per pelli intolleranti senza risciacquo, indicato anche come struccante viso-occhi.

Trattamento specifico per pelli ipersensibili (da trattamenti cosmetici aggressivi, condizioni climatiche avverse, inquinamento, fattori costituzionali predisponenti, ecc...) o facilmente irritabili.

Formulato per minimizzare i rischi di allergia nei soggetti con pelle ipersensibile, normalmente intollerante ai comuni detergenti. Ricco di acido ialuronico biotecnologico ad elevatissima purezza, il prodotto è stato formulato con un limitato numero di componenti rigorosamente selezionati per ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche o irritative.

Caratteristiche:

Non contiene conservanti aggiunti
Non contiene profumo
Senza coloranti
Senza alcool
Non contiene Sodium Lauryl e Laureth Sulfate
Non contiene derivati di frumento
Non contiene lanolina o suoi derivati
Non comedogenico
Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio, Mercurio tested
Clinicamente testato su soggetti con pelli intolleranti"

Il prodotto promette di struccare sia viso che occhi, di non irritare, di non dare azioni allergiche, di essere adatto alle persone con pelle molto sensibile e di poterlo utilizzare senza risciacquo.


Il prodotto è della marca Rilastil e l'ho pagato 11,74 euro. La confezione a tubetto è molto pratica, contiene 200 ml di prodotto per una scadenza di 6 mesi.

INCI:


Do subito la mia opinione su questo prodotto..per me è BOCCIATO!
Premetto che io ho la pelle sensibile, ma c'è chi l'ha molto più sensibile della mia..quindi secondo me questo non è assolutamente un detergente che consiglierei ad una persona con la pelle ipersensibile, la irriterebbe e la arrosserebbe.

L'ho provato come struccante, e devo dire che strucca..il viso..ma se lo si avvicina agli occhi brucia tremendamente!!L'ho provato 2/3 volte sugli occhi 5 mesetti fa, e i miei occhi sono rimasti rossi per 2 ore, e vedevo tutto "annebbiato" una cosa orribile!Gli ho dato un'altra possibilità circa un mese fa..ma stessa identica cosa, bruciava da morire e gli occhi super arrossati!Per il viso va bene, ma assolutamente NO per gli occhi!

L'ho provato come detergente senza risciacquo sia al mattino che alla sera, non è assolutamente un prodotto che può essere lasciato sul viso senza essere risciacquato, in quanto un volta steso e spalmato, tira la pelle e soprattutto una volta che lo si spalma crea una specie di "schiumetta" assolutamente da lavare!!!


Si presenta come una crema molto liquida:


e una volta spalmato appunto forma questa "schiumetta", impossibile da tenere sulla pelle:


L'unica cosa che ha fatto delle cose che promette è di non dare sfoghi allergici, ma questo dipende dal tipo di pelle, secondo me..
Io finalmente l'ho finito, e l'ho utilizzato solo come struccante viso alla sera, come detergente CON risciacquo alla mattina non mi ci trovavo per niente bene..la mia pelle rimaneva troppo tirata!

Scheda del prodotto:

Prodotto -> detergente pelli intolleranti
Marca -> Rilastil
Reperibilità -> credo buona, penso lo si possa trovare nelle farmacie, parafarmacie e forse anche nelle profumerie..io l'ho comprato sul sito http://www.latuabellezza.it/
Prezzo -> 11,74 euro
Quantità -> 200 ml
Voto -> 2

Di sicuro NON lo ricompro, ci sono molti struccanti oppure latti più economici e migliori, e soprattutto che non bruciano!

Commenti

  1. e per fortuna che si tratta di un detergente per pelli intolleranti! o_O

    RispondiElimina
  2. già -.- magari a qualcuno non brucerà..ma a me ha fatto davvero un casino :(

    RispondiElimina

Posta un commento