Gonna in tulle ♥

Come ho detto nel post precedente mi sto facendo il vestito di carnevale, ovvero da Fatina ^_^
Ho iniziato a realizzare il tutto partendo dalla gonna, procurandomi le stoffe in un negozio di sartoria, nel quale ho ricevuto anche dei consigli su come realizzarla.
Ho utilizzato:
- 3 metri di tulle rosa;
- 0,5 metri di stoffa bianca, non so come si chiami ma è molto morbida;
- elastico.

Con i 3 metri di tulle sono riuscita a fare una gonna molto arricciata e gonfia, ma se la si vuole meno gonfia si possono usare benissimo solo 2 metri..ne ho usati 3 anche perchè ho scelto un colore molto chiaro e quindi non si vedrebbe molto il rosa se non fosse molto arricciata.
La stoffa bianca l'ho utilizzata per creare la base della gonna (serve perchè è trasparente il tulle), segue di più i lineamenti del corpo rispetto al tulle ma anche questa l'ho lasciata abbastanza larga e morbida.
Sono creato due gonne separate, che metterò una sopra all'altra.
Sotto la gonna metterò le calze, che avevo già color bianco panna.
Il tulle l'ho pagato 1,70 euro per un metro di stoffa, invece la stoffa bianca 8 euro per un metro.

Queste sono le foto della gonna, purtroppo per colpa della scarsa luce non sono foto molto luminose, ne caricherò altre quando la indosserò :)


Gonna bianca


Gonna in tulle


Commenti

Posta un commento