Costumino di carnevale :D

Ci stiamo avvicinando sempre di più al Carnevale, una festa che mi piace moltissimo..mi rallegra e fa esplodere il mio animo da bimba :D
Quest'anno ho pensato di crearmi da sola (con l'aiuto della mia mamma >_<) il costume di Carnevale....pensando e cercando in vari siti qualche ispirazione, ho pensato....Fatina!!!
L'ispirazione mi è arrivata soprattutto guardando queste foto, a mio parere dolcissime



Ho chiesto a mia mamma come potevo realizzarlo e ho trovato qualcosa in internet, ho messo assieme le idee e quindi dovevo realizzare una gonna in tulle, delle ali, una bacchetta magica e una coroncina!

Per creare la gonna mi sono recata con Fede (il mio ragazzo) in un negozio di sartoria, chiedendo del tulle e spiegando cosa volevo realizzare così la ragazza mi ha dato tutto il necessario, spiegandomi come realizzarlo e tutte le cose necessarie per un buon effetto vaporoso della gonna..è stata davvero gentilissima ^^
Ho acquistato quindi 4 metri di tulle rosa, che mi serve per la gonna (3 metri) e per la coroncina e la bacchetta..e seguendo le indicazioni della sarta ho acquistato mezzo metro di stoffa bianca molto liscia e morbida da utilizzare come base per la gonna (sennò risulterebbe troppo trasparente).
Ieri e oggi sotto il controllo (in modo che non facessi troppi casini :D) della mia mamma ho iniziato a creare la gonna, è davvero gonfissima *_* (stasera o domani pubblicherò qualche foto).

Oggi pomeriggio inizierò a creare le ali, in un post (se mi vengono xD) spiegherò come realizzarle e poi farò la bacchetta e la coroncina..
Sono davvero emozionata per questa cosa, mi piace molto realizzare le cose con le mie mani e seguendo le mie idee..spero venga una cosa carina!

Vi terrò informate ^_^

Commenti

Posta un commento