Liberiamoci da mal di gola ecc ecc!!ATTENZIONE però ai fazzoletti!!

E ovviamente non potevo stare alla larga da mal di gola, tosse e raffreddore e malanni vari T_T
Martedì i primi sintomi..allora ho subito pensato di iniziare a curarmi in tempo, ma essendo una a cui non piacciono medicinali vari e più mi stanno alla larga meglio è, ho utilizzato prodotti alternativi; in un certo caso sempre medicinali ma più gradevoli..sia per grandi che piccini..

Partiamo parlando del mal di gola, in quanto primo sintomo.
Ad ottobre sempre per il mal di gola avevo acquistato in farmacia uno spray che dice di dare sollievo e benessere alla gola, consigliatomi dalla farmacista in quanto è un prodotto naturale.
Il prodotto in questione è della marca "Body Spring" (http://www.bodyspring.com/) e si chiama GOLIS, con Propoli, Calendula, Arancia Amara e Timo (qui potete vedere il prodotto e l'INCI http://www.bodyspring.com/prodotti/pagina_tipo.php?id=465) e l'ho pagato se non ricordo male intorno ai 8/9 euro.


Le istruzioni dicono: Erogare in fondo al cavo orale due spruzzi quando lo si ritiene necessario, anche più volte al giorno. Agitare prima dell'uso.
Come prima cosa devo dire che il gusto non è dei migliori, ma essendo un prodotto "naturale" contenente diverse erbe ovviamente non può essere insapore. Consiglio di stare molto attenti quando lo si spruzza, meglio non farlo sulla lingua (vi resta un sapore orribile xD) ma applicarlo il più vicino possibile alla gola.
Nella confezione c'è scritto di applicarlo anche più volte al giorno, io consiglio almeno il primo giorno di farlo ogni ora e mezza, utilizzandolo in questo modo a me ha lenito subito la sensazione di bruciore e dopo la giornata di martedì non avevo più mal di gola ^^ quindi lo consiglio!

Ovviamente il mal di gola non può bastare -.- infatti il giorno dopo mi è arrivata una tosse pazzesca, un misto tra grassa e secca..e così ho iniziato ad occuparmi anche di lei, con l'utilizzo delle mie amate compresse NeoBorocillina Tosse.
Sono compresse orosolubili che vanno sciolte lentamente in bocca, nella confezione viene consigliato di assumere una compressa ogni 2/3 ore, fino ad un massimo di 8 compresse al giorno.
Questo è un prodotto che adoro, con circa 7 compressa in tutta la giornata di mercoledì la mia terribile tosse se ne era andata. Quindi consigliatissimo anche questo prodotto, ha un sapore quasi inesistente, credo si possa ritenere fresco (xD).

Oggi invece mi sono svegliata con il raffreddore ^_^ non volendo utilizzare medicinali, aspirine o quant'altro lascio che si sfoghi liberamente soffiando il naso ogni due minuti :D ahhha

Come ultima cosa, ma molto molto importante vi voglio dire di stare ATTENTE e di fare ATTENZIONE ai fazzoletti Tempo "complete care", quelli con questa confezione:


Questi fazzoletti li aveva comprati mia mamma un pò di tempo fa appunto perchè da come dicono sono ideali per il raffreddore (-.- ma cosa?!) e sono stati eletti pure prodotto del 2010 (-.- -.-''), ho letto alcuni giorni fa alcune ragazze in vari forum che parlavano di questo prodotto e che fanno schifo, in quanto presentano un INCI (ma da quando in qua i fazzoletti hanno un INCI?!) mostruoso.
Purtroppo oggi non avendo altri tipi di fazzoletti in casa (che successivamente poi mi sono fatta procurare, e direi per fortuna -.-) li ho utilizzati..hanno un profumo invitante, e ho pensato vabbè proviamo (-.-) non faranno nulla.......dopo poco che li usavo un bruciore tremendo al naso, e a tutta la parte intorno o.o una cosa orribile!!!!Ho subito smesso e ho utilizzato altri che mi sono fatta procurare..
Non vi sono solo dicendo di stare lontane da questo prodotto per sentito dire, ma anche perchè ho provato sul mio povero nasino T_T
Ahh e la cosa più divertente sempre sulla confezione c'è scritto di non avvicinare agli occhi (ehh O_O?!!). Ma se per caso mi scende una lacrima come faccio?!O_O Devo solo dire grazie al cielo non ho avvicinato questo schifo ai miei occhi, non immagino cosa poteva succedere, visto la reazione sul naso o.o quindi vi prego statene alla larga da questo prodotto schifoso, e se li possedete già utilizzateli per pulire...che so qualche macchia sul tavolo da trucco?:D

Scusate per il mio lungooo sfogo hahhaa ma volevo tenervi informate, e lontane da questo prodotto :D :D

Commenti

  1. bravaaaa! è verooo! io ignara li ho avvicinati agli occhi, e lacrime su lacrime...non riuscivo a capire cosa fosse e continuavo ad asciugare le lacrime con il fazzoletto in questione....ho lascrimato per due giorni dall'occhio destro con bruciore fastidioso :(

    RispondiElimina
  2. non oso immaginare :( mi ricordo quello che hanno fatto al mio naso T_T immagino che sugli occhi il danno sia il doppio :(

    RispondiElimina

Posta un commento